Home > SPORT > Calcio > Europei U19 F: l’Italia sfida la Repubblica Ceca

Europei U19 F: l’Italia sfida la Repubblica Ceca

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW ITALIA U19 – REPUBBLICA CECA U19

Al termine della serata di domani si concluderà la fase a gironi degli Europei U19 femminili e conosceremo i nomi delle quattro squadre che staccheranno il biglietto per la semifinale. Per accedere a questo turno l’Italia ha bisogno di un miracolo sportivo nella terza gara del raggruppamento contro la Repubblica Ceca, la quale, invece, non ha più speranze di arrivare tra le prime due. Le azzurrine, infatti, devono vincere con tanti goal di scarto e sperare che la Spagna faccia lo stesso ai danni della Francia. Fino a oggi queste due selezioni nazionali si sono affrontate una sola volta, risalente al campionato europeo del 2018. In quell’occasione la sfida si concluse in parità.

LA VIGILIA DELL’ITALIA U19

Il cammino dell’Italia in questa rassegna internazionale è partito nel peggiore dei modi con la sonora sconfitta subita contro la Spagna, capace di imporsi per 3 a 1. La formazione guidata da Sbardella ha poi strappato un punto alla Francia nell’impegno successivo grazie alla doppietta messa a segno dalla juventina Arcangeli, autrice finora di 13 marcature in dodici apparizioni con questa selezione. Al momento le azzurrine contano una differenza reti di -2, contro il +3 del team transalpino. Serve un’impresa per ribaltare questa situazione.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA U19

Come anticipato in precedenza, la Repubblica Ceca non ha più alcuna possibilità di qualificarsi per la fase a eliminazione diretta del torneo. La compagine biancorossoblu, infatti, ha perso entrambe le partite giocate fin qui, subendo addirittura otto reti e non segnandone nemmeno una. Tuttavia, le ceche ce la metteranno tutta per onorare il proprio percorso ed evitare almeno di chiudere con lo 0 allo voce dei goal realizzati.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Italia e Repubblica Ceca, valevole per la terza giornata della fase a gironi degli Europei U19 femminili, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Rai Sport, ai canali 57 del digitale terrestre e 227 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso l’app gratuita Rai Play.

QUOTE

Le quote relative alla gara degli Europei U19 femminili tra Italia e Repubblica Ceca non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.