Home > SPORT > Basket > Qualificazione Europeo: Norvegia contro Danimarca

Qualificazione Europeo: Norvegia contro Danimarca

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW NORVEGIA – DANIMARCA

La sfida del nord Europa con un chiaro obiettivo: passare alla prossima fase per ottenere il pass ad Eurobasket. Norvegia e Danimarca si sfidano per la sesta giornata di questa prima fase di qualificazione al prossimo Europeo. Inserite nel gruppo C lottano per il primo posto che consegna il passaggio del turno, mentre il secondo serve alla classifica delle migliori seconde che possono ottenere un ulteriore pass per la prossima fase. Detto del Kosovo che si trova sul terzo gradino del podio, Danimarca e Norvegia hanno ottenuto cinque punti in tre partite. Al momento è decisivo lo scontro diretto.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

I padroni di casa, come detto, hanno cinque punti ma occupano il secondo posto per aver perso la sfida diretta contro la Danimarca. Analizzando i numeri, fondamentale è stata la vittoria col Kosovo all’esordio per 86 a 77. Un successo targato da Ndow con 21 punti e 8 rimbalzi coadiuvato dalla prova solida di Jawara con 16 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. Nell’ultima uscita è arrivato un altro successo contro il Kosovo ancora ma questa volta all’overtime: 92-95 con un Frey in formato mvp grazie ai 38 punti. A questo punto pesa l’unico KO subito proprio contro la Danimarca per 84 a 68.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

Ripartendo proprio dallo scontro diretto, la Danimarca ha superato nettamente la Norvegia infliggendo un parziale pesantissimo. Un secondo tempo di alto profilo con un quarto quarto finale che ha lasciato la Norvegia ad appena quattordici punti. Nonostante i 43 punti subiti dalla coppia Frey – Ndow, il collettivo danese ha avuto la meglio con Klussman top scorer a 13 punti. Splendido anche il successo nell’ultima uscita: 105 a 71 contro il Kosovo per un attacco davvero strabiliante. Migliore in campo Larsen con 20 punti e 10 rimbalzi. In questo caso la sconfitta è arrivata all’esordio proprio contro la nazionale dei Balcani: successo per 78 a 73 che mette in bilico ancora il primo posto.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Norvegia e Danimarca, in programma domenica 3 luglio alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Danimarca per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.45, l’1 a 2.35.