Home > SPORT > Calcio > Conference League, qualificazioni: il St Josephs ospita il Larne

Conference League, qualificazioni: il St Josephs ospita il Larne

Pallone di Calcio Giallo Nike in Campo

PREVIEW ST JOSEPHS – LARNE

Sono passate poche settimane dal trionfo della Roma sul Feyenoord nella finale di Tirana, ma la UEFA Europa Conference League è già pronta a ripartire con la seconda edizione della sua storia. Nella giornata di domani, infatti, prenderanno il via le qualificazioni con il primo turno e tra le tante partite in programma andrà in scena anche la sfida tra il St Josephs e il Larne. Trattandosi di gara secca, chi avrà la meglio accederà alla fase successiva, dove affronterà l’ostico Slavia Praga. Il confronto di domani tra questi due club rappresenta un inedito assoluto, in quanto non si sono mai incrociati nella loro storia.

LA VIGILIA DEL ST JOSEPHS

Dopo aver chiuso al terzo posto la prima parte della passata stagione, il St Josephs ha mantenuto quel piazzamento anche nella fase utile all’assegnazione del titolo. Pertanto, grazie a questo risultato la formazione allenata da Abraham Paz si è guadagnata la possibilità di partecipare a una delle tre competizioni europee. Tuttavia, i gibilterriani si presenteranno a questo appuntamento con l’incognita legata allo stato di forma, in quanto l’ultima uscita ufficiale risale al 29 aprile scorso.

LA VIGILIA DEL LARNE

Nella massima divisione nordirlandese dello scorso anno, il Larne ha strappato una preziosa quarta posizione nella Poule scudetto, migliorando il quinto posto della stagione regolare. Così facendo, la compagine guidata da Tiernan Lynch ha centrato l’accesso al primo turno preliminare di questa rassegna continentale. A differenza degli avversari di giornata, invece, gli Harbour Rats hanno svolto alcuni test amichevoli nei giorni scorsi, raccogliendo una vittoria e due sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra St Josephs e Larne, valevole per il primo turno delle qualificazioni alla prossima edizione della Conference League, è in programma domani sera alle ore 19.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva e streaming su territorio italiano, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Le quote della gara delle qualificazioni alla Conference League tra St Josephs e Larne non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.