Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: gli USA sfidano una Germania in cerca di riscatto

Volley, Nations League: gli USA sfidano una Germania in cerca di riscatto

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW USA – GERMANIA

La quarta edizione della Volley Nations League maschile riprenderà il proprio cammino nella giornata domani con l’inizio della terza settimana. Tra le quattro gare in programma c’è da segnalare quella che vedrà contrapporsi USA e Germania, autrici fin qui di percorsi agli antipodi. Al momento, infatti, le due squadre sono separate da dieci lunghezze in classifica e probabilmente solo gli americani si qualificheranno per la fase successiva del torneo. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che si sono imposti in tre occasioni. Gli ospiti, invece, hanno avuto la meglio due volte.

LA VIGILIA DEGLI USA

Nonostante un paio di intoppi nella seconda settimana della competizione, gli Stati Uniti possono ritenersi pienamente soddisfatti del rendimento offerto fino a questo momento. La compagine allenata da John Speraw aveva cominciato nel migliore dei modi, inanellando una serie di cinque vittorie consecutive che l’avevano proiettata al comando della classifica. Poi, sono arrivate le sconfitte con Iran e Polonia – intervallate dal successo ai danni della Bulgaria – a frenare gli entusiasmi della selezione a stelle e strisce.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Così come gli avversari di giornata, anche la Germania si era distinta nella parte iniziale di questa rassegna internazionale, avendo vinto tre delle prime quattro partite giocate. In seguito, però, la formazione guidata da Michał Winiarski ha subito un crollo inaspettato, incappando in una sequenza negativa di quattro k.o. In questi giorni di stacco i tedeschi hanno certamente lavorato sodo per arrivare preparati all’appuntamento di domani, utile per riscattare le recenti prestazioni non all’altezza.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra USA e Germania, valevole per la prima uscita della Week 3 della Volley Nations League maschile, è previsto per domani alle ore 8.00 (fuso orario italiano). L’evento non sarà visibile su alcuna piattaforma, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due federazioni.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Volley Nations League tra USA e Germania, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,10, mentre il 2 viene pagato 5,55. Il bookmaker SNAI, invece, mette a lavagna l’1 a 1,07.