Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: confronto tra Olanda e Cina

Volley, Nations League: confronto tra Olanda e Cina

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW OLANDA – CINA

Il programma della quarta edizione della Volley Nations League maschile prosegue senza alcuna interruzione. Nella giornata di oggi, infatti, si è aperta anche la Week 3, che domani vedrà scendere in campo molte delle squadre protagoniste, tra cui Olanda e Cina. Al momento, le due nazionali che si affronteranno all’Ergo Arena di Danzica sono separate da otto lunghezze in classifica e si presentano a questo appuntamento con stati d’animo completamente opposti. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico internazionale, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che si sono imposti tre volte. Gli ospiti, invece, hanno avuto la meglio in due occasioni.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Fino a questo momento, l’Olanda ha offerto un rendimento molto soddisfacente, che le ha permesso di issarsi al settimo posto della classifica generale. Nelle più recenti cinque uscite, infatti, la formazione allenata da Roberto Piazza ha raccolto ben quattro vittorie, di cui una al tie-break contro l’Argentina. Tuttavia, gli Orange, complice un avvio singhiozzante, non sono ancora certi di accedere alle Final Eight, per cui dovranno cercare di ottenere il massimo anche nell’incontro di domani.

LA VIGILIA DELLA CINA

A causa delle due sconfitte rimediate contro Slovenia e Giappone, per la Cina si sono ridotte al minimo le possibilità di passare al turno successivo. Infatti, la compagine guidata da Wu Sheng è lontana sei punti dall’ottava posizione, attualmente occupata dall’Iran. Pertanto, nei cinque impegni che restano di qui alla fine, gli asiatici non possono permettersi ulteriori battute d’arresto e devono sperare che sugli altri campi si registrino risultati favorevoli.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olanda e Cina, valevole per l’ottava giornata della Volley Nations League maschile, è previsto per domani pomeriggio alle ore 17.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Volley Nations League tra Olanda e Cina, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,18, mentre il 2 viene pagato 4,05.