Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: Italia chiamata all’esame Iran

Volley, Nations League: Italia chiamata all’esame Iran

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW ITALIA – IRAN

La terza settimana della quarta edizione della Volley Nations League maschile sta per giungere alle battute conclusive, anche se la classifica può ancora subire notevoli cambiamenti. Nella giornata di domani, l’Italia affronterà all’Ergo Arena di Danzica il suo terzultimo impegno e di fronte si troverà l’Iran, una delle piacevoli sorprese di questo torneo. Al momento, le due squadre occupano la prima e l’ottava posizione e distano tra loro otto lunghezze. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Fino a questo momento, l’Italia ha viaggiato a vele spiegate, mantenendo un andamento costante che ha visto pochi passaggi a vuoto. Infatti, nelle ultime otto uscite, la formazione allenata da Ferdinando De Giorgi ha raccolto la bellezza di 22 punti, frutto di sette vittorie e solamente una sconfitta, arrivata al tie-break contro il Giappone. Grazie a questi risultati, gli azzurri si sono issati al comando della classifica a pari merito con la Polonia. Inoltre, si presenteranno all’appuntamento di domani dopo aver inanellato tre successi di fila. Nel sestetto di partenza, Giannelli agirà in cabina di regia con Romanò nel ruolo di opposto e la coppia Lavia-Michieletto in banda.

LA VIGILIA DELL’IRAN

Dopo una partenza piuttosto altalenante in cui non è riuscito a trovare la giusta continuità, l’Iran ha poi intrapreso la giusta direzione, agganciando meritatamente la zona che permette l’accesso alla fase successiva. Fin qui, la compagine guidata da Behrouz Ataei ha sorpreso positivamente e le due vittorie consecutive ottenute contro Canada e Polonia hanno dato un’ulteriore iniezione di fiducia. Domani, i Campioni d’Asia e Oceania in carica proveranno a giocare un brutto scherzo agli italiani.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Giannelli, Romanò, Michieletto, Lavia, Anzani, Galassi; Balaso (L). All. De Giorgi

Iran: la probabile formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Italia e Iran, valevole per la decima giornata della Volley Nations League maschile, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite, oppure in streaming sulla piattaforma a pagamento VolleyballWorld.tv. Inoltre, i clienti Sky potranno seguire il match anche tramite l’app Sky Go a loro dedicata.

QUOTE

Le quote della gara di Volley Nations League tra Italia e Iran non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.