Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: sfida ad alta quota tra Francia e Brasile

Volley, Nations League: sfida ad alta quota tra Francia e Brasile

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW FRANCIA – BRASILE

La prima parte della Volley Nations League maschile si accinge ad arrivare a compimento e a lasciare spazio alla fase successiva. La quarta edizione della rassegna internazionale sta regalando incontri spettacolari ed emozionanti, a cui non si sono sottratte Francia e Brasile, che scenderanno in campo una contro l’altra nella giornata di domani. All’Osaka Municipal Central Gymnasium dell’omonima città giapponese andrà in scena una sfida molto interessante tra due squadre che volano ad alta quota per per arrivare avvantaggiate alla Final Eight. Nei cinque incroci più recenti tra queste due nazionali si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte degli ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

Con la sconfitta al tie-break rifilata dagli Stati Uniti, la Francia ha interrotto una serie positiva di quattro vittorie consecutive in questa competizione, di cui una a tavolino. La formazione allenata da Andrea Giani, però, può ritenersi soddisfatta del rendimento offerto fino a questo momento, avendo raccolto ben sette successi e incappando in due soli passi falsi. Inoltre, i transalpini hanno dimostrato una discreta solidità, essendo la squadra ad aver perso meno set (8) in tutto il torneo, precedendo di uno Italia e Polonia.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Alle vittorie ottenute nelle prime due uscite del torneo il Brasile non era riuscito a dare continuità, incassando tre sconfitte di fila. Il contraccolpo psicologico rischiava di estromettere dai giochi la compagine guidata da Renan Dal Zotto, che invece ha avuto la prontezza di reagire, ottenendo l’intera posta in palio nei successivi cinque impegni. Rispetto agli avversari di domani, però, i verdeoro contano una differenza set peggiore, avendone vinti 23 e persi 11.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Francia e Brasile, valevole per l’undicesima giornata della Volley Nations League maschile, è in programma domani alle ore 8.40 (fuso orario italiano). L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Le quote relative alla gara di Volley Nations League tra Francia e Brasile non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.