Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: la Germania sfida il Giappone

Volley, Nations League: la Germania sfida il Giappone

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW GERMANIA – GIAPPONE

La prima parte della Volley Nations League maschile sta per giungere al termine, con molte delle squadre protagoniste che in questi giorni si stanno giocando l’accesso alla fase successiva. Tra quelle che non hanno più alcuna possibilità di accedervi c’è la Germania, per la quale la gara di domani contro il Giappone non ha alcun valore in termini di classifica. Sono ben quattordici le lunghezze che separano queste due realtà, i cui percorsi sono stati completamente differenti. Nei cinque incroci più recenti tra queste due nazionali si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte degli ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Nonostante non fosse riuscita a trovare continuità nei risultati, l’avvio della Germania in questa competizione era stato abbastanza positivo. Infatti, nelle prime sei uscite la formazione guidata da Michał Winiarski aveva raccolto tre vittorie e altrettante sconfitte, restando in scia per la qualificazione al turno successivo. Poi, però, i tedeschi sono incappati in una spirale sfavorevole che li ha visti cedere agli avversari per quattro volte consecutive, tornando al successo, inutile, contro il fanalino di coda Australia nell’ultimo impegno.

LA VIGILIA DEL GIAPPONE

Per alcune settimane, il Giappone aveva guardato tutte le proprie avversarie dall’alto verso il basso, mantenendo saldamente le redini del torneo. In seguito, la compagine allenata da Philippe Blain ha avuto un paio di passaggi a vuoto che le hanno fatto perdere il comando della classifica. Ora gli asiatici occupano la quarta posizione, ma distano soltanto un punto dalle tre squadre che li precedono – Francia, Polonia e Italia – appaiate a quota 25. L’arrivo al primo posto è ancora possibile.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Germania e Giappone, valevole per l’undicesima giornata della Volley Nations League maschile, è in programma domani alle ore 12.10 (fuso orario italiano). L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Le quote relative alla sfida di Volley Nations League tra Germania e Giappone non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.