Home > SPORT > Calcio > Copa America Femminile: sfida tra Paraguay e Cile

Copa America Femminile: sfida tra Paraguay e Cile

Ligue 1: Lorient contro Lille

PREVIEW PARAGUAY – CILE

Nei giorni scorsi ha preso il via la nona edizione della Copa America Femminile, che vede impegnate dieci squadre suddivise in due gironi. Domani sarà la volta già del secondo appuntamento della competizione, dove scenderanno in campo per il Gruppo A il Paraguay, reduce dalla sonora sconfitta contro le padrone di casa della Colombia, e il Cile, all’esordio nel torneo. Si prospetta una sfida interessante, dove entrambe le squadre proveranno a muovere la classifica. Sono solamente due i precedenti tra queste due nazionali. In un’occasione hanno avuto la meglio le paraguaiane, mentre una volta il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL PARAGUAY

Come anticipato in precedenza, il Paraguay ha cominciato con il piede sbagliato, cadendo sotto i colpi della Colombia nel match inaugurale. Infatti, la formazione allenata da Epifania Benitez ha incassato un pesante 4-2, nonostante avesse rimediato allo svantaggio iniziale, quindi nell’impegno di domani cercherà l’immediato riscatto. Nelle precedenti partecipazioni a questa rassegna continentale, il miglior risultato ottenuto risale al 2006, quando La Albirroja concluse il suo cammino ai quarti di finale. Nelle altre circostanze, invece, non è mai riuscita a superare la prima fase.

LA VIGILIA DEL CILE

Essendo il girone composto da un numero di squadre dispari, il Cile non è sceso in campo nella prima giornata e farà il proprio debutto nella gara di domani. La compagine guidata da Josè Letelier vorrà partire nel migliore dei modi, con l’obiettivo di migliorare il piazzamento dell’edizione casalinga del 2018, dove conquistò la medaglia d’argento arrivando alle spalle dei Brasile. La Roja non è mai stata capace di sollevare questo trofeo, motivo per cui vorrà sfruttare quest’ennesima occasione per invertire sovvertire i pronostici.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Paraguay e Cile, valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Copa America Femminile, è in programma domani alle ore 23.00 (fuso orario italiano). L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Copa America Femminile tra Paraguay e Cile, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,50, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 5,15 e 4,15. I bookmaker Eurobet e Sisal, invece, propongono il 2 a 1,48.