Home > SPORT > Calcio > Copa America Femminile: Brasile impegnato contro l’Uruguay

Copa America Femminile: Brasile impegnato contro l’Uruguay

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW URUGUAY – BRASILE

La nona edizione della Copa America Femminile è entrata nel vivo da qualche giorno e domani alcuni delle squadre protagoniste scenderanno già in campo per il secondo appuntamento. Nel teatro dello stadio Centenario di Armenia andrà in scena il confronto tra Uruguay e Brasile, che nell’uscita inaugurale hanno raccolto risultati decisamente differenti. Da una parte c’è chi va a caccia di riscatto, dall’altra si percepisce una grande voglia di dare continuità. L’unico precedente tra queste due nazionali risale al 2010, quando la selezione verdeoro si impose con un perentorio 4-0.

LA VIGILIA DELL’URUGUAY

L’Uruguay ha cominciato questa competizione con il piede in fallo, cadendo di misura contro il Venezuela nel primo impegno. Inoltre, al formazione guidata da Ariel Longo ha subito goal a dieci minuti dal fischio finale, che non le ha permesso di avere il tempo necessario per pareggiare i conti. Nella passata edizione, la Celeste non riuscì a superare il primo turno, mentre il miglior risultato è rappresentato dal terzo posto conquistato nel 2006.

LA VIGILIA DEL BRASILE

A differenza delle avversarie di domani, il Brasile non avrebbe potuto desiderare avvio migliore. Infatti, la compagine allenata da Pia Sundhage ha umiliato le rivali dell’Argentina, rifilando loro un sonoro 4-0 senza storia. Questo successo le ha consentito di issarsi momentaneamente in testa alla classifica del Gruppo B, vantando una miglior differenza reti del Venezuela. In questo torneo, le verdeoro hanno fatto incetta di trionfi, tanto che nelle otto edizioni precedenti hanno sollevato il trofeo in sette occasioni. Una vera e propria egemonia.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Uruguay e Brasile, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Copa America Femminile, è previsto per domani alle ore 23.00 (fuso orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming nazionali, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sulle pagine social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla gara di Copa America Femminile tra Uruguay e Brasile, le ospiti si presentano con i favori del pronostico. Infatti, il 2 è quotato 1,01, mentre il successo interno (1) e il pareggio (X) vengono pagati rispettivamente 46,00 e 11,30.