Home > SPORT > Calcio > Amichevole: test prestigioso per la Salernitana contro lo Schalke 04

Amichevole: test prestigioso per la Salernitana contro lo Schalke 04

Pallone di Calcio Giallo Nike in Campo

PREVIEW SALERNITANA – SCHALKE 04

Le squadre di Serie A sono già nel pieno della preparazione estiva in vista della prossima stagione, che comincerà intorno alla metà di agosto. Per testare la propria condizione fisica in questi giorni alcune di loro hanno fissato appuntamenti di prestigio, come la Salernitana, che domani sera affronterà in amichevole lo Schalke 04, fresco di ritorno nella massima divisione tedesca. Per i campani si tratterà di un impegno importante e utile per capire in quali aspetti è opportuno apportare dei perfezionamenti. Il confronto che si svolgerà nel comune austriaco di Worgl rappresenta un inedito assoluto, in quanto questi due club non si sono mai incrociati in precedenza.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Dopo la miracolosa salvezza centrata nel finale della scorsa stagione, la Salernitana non ha alcuna intenzione di abbandonare la massima categoria. Per la prima volta nella storia, i granata disputeranno due stagioni consecutive in Serie A e l’intenzione è quella di ripetere un’altra impresa sportiva. Pochi giorni fa la formazione allenata da Davide Nicola ha affrontato la prima uscita del ritiro, superando agevolmente con il punteggio di 9-0 i locali dello Jenbach. Dopo il match di domani, si susseguiranno altre sfide probanti, rispettivamente contro Hoffenheim, Rayo Vallecano e Galatasaray. Nell’undici di partenza Ribery e Simy formeranno il tandem offensivo.

LA VIGILIA DELLO SCHALKE 04

È durata un solo anno la permanenza in purgatorio per lo Schalke 04, che dopo la retrocessione del 2021 ha chiuso al primo posto il torneo di Zweite Lige, risalendo immediatamente al piano che più gli compete. A differenza degli avversari di giornata, la compagine guidata da Kramer è scesa in campo già tre volte durante questa fase preparatoria alla stagione, visto che la Bundesliga prenderà il via a inizio agosto. I Minatori hanno raccolto due vittorie, contro Lohne e Verl, e una sconfitta, inflitta dal Meppen. Nello schieramento iniziale, la coppia d’attacco sarà composta da Mohr e Polter.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Fiorillo; Motoc, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Capezzi, Bohinen, M. Coulibaly, Jaroszynski; Ribery, Simy. All. Nicola

SCHALKE 04 (4-4-2): Fahrmann; Brunner, Kaminski, Bulter, Ouwejan; Drexler, Latza, Palsson, Lee Dong-Gyeong; Mohr, Polter. All. Kramer

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Salernitana e Schalke 04, valevole per un test amichevole estivo, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva, ma sarà possibile seguirlo in streaming in pay-per-view sulla piattaforma OneFootball.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara amichevole tra Schalke 04 e Salernitana i tedeschi partono favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,92, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 3,60 e 3,30.