Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League F: sfida tra Serbia e USA

Volley, Nations League F: sfida tra Serbia e USA

volley femminile

PREVIEW USA – SERBIA

È quasi tutto pronto per la seconda parte della Volley Nations League femminile, che prenderà il via nella giornata di domani e vedrà impegnate le squadre che hanno chiuso nelle prime otto posizioni. Tra le protagoniste delle Final Eight ci sono USA e Serbia, che si affronteranno nei quarti di finale del torneo dopo essersi piazzate rispettivamente prima e settima nella fase precedente. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due nazionali, si è verificata un’egemonia totale da parte delle padrone di casa, che hanno prevalso in tutte quante le occasioni. L’ultima vittoria delle ospiti risale a oltre quattro anni fa, nell’edizione della VNL 2018.

LA VIGILIA DEGLI USA

Fino a questo momento, la selezione degli Stati Uniti è incorsa in un solo intoppo, che non ha compromesso il suo arrivo al primo posto della classifica generale. Infatti, la compagine allenata da Karch Kiraly ha ottenuto undici vittorie sulle dodici gare disputate nella prima parte della competizione. Inoltre, le americane sono la squadra ad aver vinto il maggior numero di set (33) e quella ad averne persi meno (7). Numeri emblematici che raccontano la forza di questo team.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

A differenza delle avversarie di domani, la Serbia ha avuto un andamento meno regolare, tanto che ha alternato prestazioni molto positive a prove decisamente deludenti. Nella fase precedente, la formazione guidata da Daniele Santarelli ha conquistato otto successi, sette dei quali a punteggio pieno, a fronte di quattro passi falsi. Inoltre, le serbe vantano un discreto quoziente set (+7) e hanno già migliorato il risultato della passata edizione, dove si erano classificate tredicesime.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra USA e Serbia, valevole per i quarti di finale della Volley Nations League femminile, è previsto per domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Volley Nations League femminile tra USA e Serbia, le padrone di casa partono favorite. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,05, mentre il 2 viene pagato 7,55. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker SNAI banca l’1 a 1,04.