Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League F: nei quarti l’Italia sfida la Cina

Volley, Nations League F: nei quarti l’Italia sfida la Cina

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW ITALIA – CINA

Dopo la conclusione della prima parte del torneo, nella giornata di oggi ha preso il via la fase a eliminazione diretta della Volley Nations League. Tra le protagoniste di questa Final Eight compare anche l’Italia, che domani pomeriggio scenderà in campo contro la Cina in una sfida da dentro o fuori. All’Ankara Arena dell’omonima città turca si affronteranno le squadre che si sono classificate rispettivamente terza e quarta, con sole tre lunghezze a separarle. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico mondiale si è registrata un’egemonia totale da parte delle ospiti, che hanno avuto la meglio in tutte quante le occasioni. Per scovare una vittoria azzurra è necessario risalire fino all’ottobre 2018.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Grazie alla striscia di otto vittorie consecutive, l’Italia si presenta a questo cruciale appuntamento in uno stato di forma strabiliante e con aspettative altissime. Infatti, dopo un avvio claudicante in cui aveva incassato due sconfitte nelle prime quattro uscite della competizione, la formazione allenata da Davide Mazzanti ha intrapreso la strada giusta, trovando continuità nei risultati e nelle prestazioni. Intanto, le azzurre hanno già migliorato il dodicesimo posto ottenuto nella passata edizione.

LA VIGILIA DELLA CINA

Così come le avversarie di giornata, anche la Cina può ritenersi soddisfatta del cammino percorso fino a questo momento, nonostante qualche passaggio a vuoto. Nei primi nove impegni, infatti, la compagine guidata da Cai Bin ha tenuto un andamento piuttosto altalenante, raccogliendo cinque successi e quattro k.o. Nelle ultime tre gare, poi, le asiatiche hanno guadagnato il bottino pieno, strappando complessivamente 9 punti contro Polonia, Repubblica Dominicana e Corea del Sud.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Italia e Cina, valevole per i quarti di finale della Volley Nations League femminile, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Action, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nei quarti della Volley Nations League femminile, l’Italia parte favorita sulla Cina. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,20, mentre il 2 viene pagato 3,95.