Home > SPORT > Calcio > Coppa del Brasile: agli ottavi Palmeiras contro San Paolo

Coppa del Brasile: agli ottavi Palmeiras contro San Paolo

under 21

PREVIEW PALMEIRAS – SAN PAOLO

Il programma della Coppa del Brasile prosegue senza interruzioni e si prepara ad accogliere le ultime due partite degli ottavi di finale di ritorno. Il cerchio si restringe e le squadre che compongono il tabellone del torneo saranno sempre meno, ma al turno successivo vogliono certamente accedere sia Palmeiras che San Paolo, che domani notte si affronteranno nel secondo round della sfida. La posta in palio dell’ennesimo atto di questo derby paulista è alta. All’andata finì 1-0 a favore degli ospiti. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. Il San Paolo, invece, si è imposto due volte.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

Gli ottimi risultati ottenuti fino a questo momento in campionato hanno permesso al Palmeiras di issarsi al comando della massima divisione brasiliana. Il suo percorso in coppa, invece, è partito nel turno precedente, dove ha estromesso dai giochi la Juventude nel doppio confronto. Ora la formazione allenata da Ferreira si ritrova in una situazione di leggero svantaggio, dovendo recuperare la rete subite nel match d’andata. Nello schieramento iniziale, Dudu, Ze Rafael e Wesley formeranno il tridente offensivo che agirà alle spalle dell’unica punta Roni.

LA VIGILIA DEL SAN PAOLO

Così come gli avversari di giornata, anche il San Paolo ha iniziato il proprio cammino in questa competizione ai sedicesimi di finale. In quell’occasione la compagine guidata da Rogerio Ceni ha avuto la meglio sulla Juazeirense, vincendo con il punteggio di 2-1 sia all’andata che al ritorno. All’appuntamento di domani, la Tricolor Paulista si presenta forte della vittoria conquistata tre settimane fa, ma lo scarto è minimo e non sono ammessi cali di tensione. Nell’undici di partenza, Calleri e Patrick comporranno il tandem d’attacco con Vinicius, Costa, Gomes e Reinaldo a muoversi sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

PALMEIRAS (4-2-3-1): Weverton; Rocha, Luan, Cerqueira, Piquerez Moreira; Gustavo Scarpa, Danilo; Dudu, Ze Rafael, Wesley; Roni. All. Ferreira

SAN PAOLO (3-1-4-2): Jandrei; Rafinha, Miranda, Luizao; Maia; Vinicius, Costa, Gomes, Reinaldo; Calleri, Patrick. All. Rogerio Ceni

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Palmeiras e San Paolo, valevole per gli ottavi di finale della Coppa del Brasile, è in programma domani notte alle ore 1.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso sulla piattaforma streaming a pagamento OneFootball, ma sarà possibile anche seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, negli ottavi di finale di Coppa del Brasile, il Palmeiras parte nettamente favorito sul San Paolo. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,48, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,95 e 6,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker SNAI propone l’1 a 1,45; WilliamHill, invece, lo mette a lavagna a 1,47.