Home > SPORT > Basket > NBA Summer League: Jazz contro Clippers

NBA Summer League: Jazz contro Clippers

Pallone da Basket con sfondo nero

PREVIEW UTAH JAZZ – LOS ANGELES CLIPPERS

Quarta gara di questa Summer League 2022 per Utah Jazz e Los Angeles Clippers. Si prosegue nel cammino di test più o meno probanti per i giovani che sognano di accedere al mondo del grande basket statunitense. Entrambe le franchigie non stanno brillando fino ad ora. Per i Jazz una pesante sconfitte nell’ultima uscita mentre i Clippers sono in serie negativa da ben due match. Di sicuro vedremo una sfida aperta a qualsiasi risultato dove non ci sono dei favoriti assoluti.

LA VIGILIA DEGLI UTAH JAZZ

Dopo le prime due uscite c’era la ferma volontà di cercare un tris. Invece, i Jazz si sono fermati sul 74 a 80 contro i Toronto Raptors. Una gara negativa dal punto di vista difensivo in cui la coppia canadese Wilson – Dowtin ha tagliato come il coltello nel burro le linee difensive avversarie. Del totale dei punti dei Raptors ben 41 sono arrivati dai due giovani che hanno aggiunto anche dodici rimbalzi dimostrando di poter produrre più del 50% di squadra. Tralasciando questo passo indietro, Utah aveva vinto le prime due gare. Affermazione per 72 a 66 contro gli Atlanta Hawks con 15 punti e 7 rimbalzi di Butler. Vittoria di misura tiratissima contro Dallas per 83 a 82.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES CLIPPERS

Spostandoci sulla sponda meno nobile di Los Angeles, i Clippers sperano di rifarsi in regular season con la squadra al completo. Per ora l’unica gioia è legata all’esordio con una netta affermazione contro i Memphis Grizzlies per 94 a 76 grazie alla coppia Perry – Boston. Poi si è aperta una striscia di due sconfitte consecutive. Sicuramente quella meno gradevole è stata nel derby contro i Lakers perso per 72 a 83 nonostante i 15 punti e 9 rimbalzi di Boston. Di cinque lunghezze, invece, il KO contro Denver per 75 a 80 nonostante i 18 punti e 7 rimbalzi di Scrubb.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Utah Jazz e Los Angeles Clippers, in programma venerdì 15 luglio luglio alle 23, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*