Home > SPORT > Calcio > Europei Femminili: Danimarca e Spagna si giocano i quarti

Europei Femminili: Danimarca e Spagna si giocano i quarti

Serie B: Feralpisalò contro Como

PREVIEW DANIMARCA – SPAGNA

Gli Europei Femminili di calcio sono entrati nel vivo e in questi giorni si conosceranno i nomi delle squadre che accedono alla fase a eliminazione diretta. Nel Gruppo B solamente la Germania è sicura del passaggio ai quarti di finale, mentre per il secondo posto del girone è corsa a due tra Danimarca e Spagna, che si affronteranno domani sera al Brentford Community Stadium di Londra. La posta in palio è altissima, per cui si preannuncia una sfida dalla tensione palpabile. Sono solo due i precedenti tra queste due nazionali, entrambi coincisi con test amichevoli. In un’occasione sono state le ospiti ad avere la meglio, mentre una volta il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

Dopo la sonora sconfitta rimediata nella gara inaugurale contro la Germania leader del raggruppamento, la Danimarca ha trovato l’immediata reazione. Infatti, la formazione guidata da Lars Søndergaard ha superato di misura la Finlandia, guadagnando i suoi primi tre punti della competizione. Il mancato approdo al turno successivo rappresenterebbe un fallimento importante per le danesi, che nell’edizione 2017 della rassegne continentale si aggiudicarono la medaglia d’argento, perdendo la finale per mano dell’Olanda. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Madsen e Bruun ai lati della punta centrale Harder.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

A differenza delle avversarie di giornata, la Spagna aveva cominciato nel migliore dei modi questo torneo, disintegrando la Finlandia con un perentorio 4-1 alla prima uscita. Nel secondo appuntamento, poi, la compagine allenata da Jorge Vilda si è arresa di fronte alla superiorità delle tedesche, vedendosi costretta a lottare per la qualificazione ai quarti nell’ultimo impegno del girone. Nelle precedente partecipazione al campionato europeo, il percorso delle iberiche si era interrotto proprio al turno che si augurano di raggiungere domani. Nello schieramento inziale Garcia, Gonzalez e Caldentey formeranno il trio d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Danimarca (3-4-3): Christensen; Veje, Ballisager, Sevecke; Thrige, Junge, Kühl, Thomsen; Madsen, Harder, Bruun. All.

Spagna (4-3-3): Paños; Batlle, Paredes, Mapi León, Ouahabi; Guijarro, Guerrero; Bonmatí; L García, González, Caldentey. All.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Danimarca e Spagna, valevole per la terza giornata della fase a gironi degli Europei Femminili, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma UEFA.tv, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti anche sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara degli Europei Femminili tra Danimarca e Spagna, le ospiti partono nettamente favorite. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,23, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 10,20 e 5,30. Il bookmaker Planetwin365, invece, mette a lavagna il 2 a 1,22.