Home > SPORT > Motori, Superbike: domani le qualifiche del GP di Donington

Motori, Superbike: domani le qualifiche del GP di Donington

Moto, Superbike:

PREVIEW QUALIFICHE GP DONINGTON

A distanza di oltre un mese dall’ultima discesa in pista, in questo weekend torna a essere protagonista il campionato mondiale di Superbike. In Inghilterra, infatti, si terrà il GP di Donington, che corrisponde al quinto appuntamento della stagione in corso. Nelle prove libere di oggi è stato Rea a segnare il miglior tempo, seguito da Razgatlioglu e Redding. Al momento in testa alla classifica si trova Alvaro Bautista, che con la sua Ducati si è già assicurato sei primi posti. Alle sue spalle, ma lontano ben 36 lunghezze, c’è il pluricampione britannico della Kawasaki, mentre il turco, detentore del titolo, occupa l’attuale terza posizione.

IL PROGRAMMA

Il fine settimana dedicato a questa prova ha preso il via nella giornata di oggi con le prime due sessioni di prove libere. Domani, invece, andranno in scena le FP3, mentre successivamente sono previste Superpole e Gara 1. Il programma del weekend si chiuderà domenica pomeriggio, prima con la Superpole Race e poi con Gara 2.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Gran Bretagna si svolgerà sul circuito di Donington Park, situato nella località di Castle Donington, nei pressi della foresta di Sherwood. La lunghezza del tracciato, inaugurato nel 1931 e più volte riconfigurato, è pari a 4,020 chilometri e le curve presenti sono complessivamente 12, di cui 7 a destra e 5 a sinistra.

DOVE VEDERLE IN TV

La Superpole del GP di Donington di Superbike, in programma domani alle ore 12.10, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Sulla stessa emittente, alle ore 15.00, sarà possibile seguire Gara 1. Inoltre, i clienti Sky potranno assistere all’evento anche in streaming tramite l’app Sky Go a loro riservata.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il favorito alla Superpole del GP di Donington di Superbike è Jonathan Rea, la cui vittoria è bancata a 2,00. Leggermente più staccato troviamo il successo di Toprak Razgatlioglu, quotato 2,50, mentre quelli di Bautista e Loews vengono pagati rispettivamente 5,00 e 7,00.