Home > SPORT > Calcio > Champions League, qualificazioni: ai quarti il Malmo incontra lo Zalgiris

Champions League, qualificazioni: ai quarti il Malmo incontra lo Zalgiris

La Liga: Atletico Madrid Barcellona

PREVIEW ZALGIRIS – MALMO

Prosegue la corsa alla prossima edizione della UEFA Champions League, ancora molto lunga prima di approdare alla fase a gironi del torneo internazionale più prestigioso al mondo. Nella giornata di domani andranno in scena le prime gare d’andata dei quarti di finale delle qualificazioni, una delle quali vedrà fronteggiarsi lo Zalgiris e il Malmo. Entrambe si presenteranno a questo importante appuntamento dopo aver superato il turno precedente con qualche brivido, che cercheranno di evitare in questo doppio confronto. Sono due i precedenti tra questi due club, entrambi risalenti alla fase preliminare della competizione continentale del 2015. In un’occasione furono gli ospiti a prevalere, mentre nell’altra la sfida si concluse in parità.

LA VIGILIA DELLO ZALGIRIS

Grazie alla conquista del nono titolo nazionale della sua storia, lo Zalgiris si è guadagnato la possibilità di prendere parte a questa rassegna, anche se il percorso prevede ancora molte tappe. Nel primo turno, la formazione allenata da Cheburin ha estromesso dai giochi il FC Ballkani. Dopo l’1-1 dell’andata, è stata la rete segnata da Ojewusi nei tempi supplementari a decidere la contesa. Nell’undici di partenza, i lituani scenderanno in campo con il tandem offensivo formato da Kyeremeh e Renan Oliveira, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Mikoliunas e Milickovic.

LA VIGILIA DEL MALMO

Così come gli avversari di giornata, anche il Malmo ha dovuto faticare parecchio per staccare il biglietto per questo turno preliminare. Infatti, la compagine guidata da Milojevic ha centrato l’obiettivo con un rocambolesco pareggio per 3-3 contro il Vikingur Reyljavik dopo che nel primo round della sfida aveva prevalso con il punteggio di 3-2. Nello schieramento iniziale, il centravanti Thelin fungerà da unico riferimento avanzato, mentre sulle fasce esterne del centrocampo a cinque il tecnico serbo si affiderà agli strappi in velocità di Pena da una parte e Berget dall’altra.

PROBABILI FORMAZIONI

ZALGIRIS (3-5-2): Gertmonas; Pavelic, Mamic, Ljubisavljevic; Mikoliunas, Gorobsov, Buff, Ourega, Milickovic; Kyeremeh, Renan Oliveira. All. Cheburin

MALMO (4-5-1): Dahlin; Beijmo, Nielsen, Hadzikadunic, Olsson; Pena, Siby, Ceesay, Zeidan, Berget; Thelin. All. Milojevic

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Zalgiris e Malmo, valevole per l’andata dei quarti di finale delle qualificazioni alla prossima Champions League, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nei quarti di finale d’andata delle qualificazioni alla Champions League, il Malmo parte favorito sullo Zalgiris. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,70, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 4,65 e 3,60. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Sisal, Planetwin365 e SNAI propongono il 2 a 1,67.