26 luglio 2022. Lennox Stakes (G2): 1400 metri, al via cavalli di 3 anni ed oltre. Del plotone dei “Blues” di Godolphin sono iscritti Creative Force, Modern News. Pogo (se corre) ha rating 128, due vittorie nelle ultime due uscite fornite, attendibile. Il Coolmore Order Of Australia dopo il terzo posto all’ultima uscita fornita è atteso. Ma il Shadwell Estate Company Ltd, Aldaary (se correrà) è certamente un “pasticcino” interessante. Sono ancora in 29 gli iscritti in attesa dei forfaits, mentre scriviamo.
26 luglio 2022. Al Shaqab Goodwood Cup Stakes (G1), al via cavalli di 3 anni ed oltre: Trueshan, Kyprios, Stradivarius, Majo Star e Manobo i più attesi.
27 luglio 2022. Qatar Sussex Stakes (G1): 17 ancora iscritti al via di 3 anni ed oltre sui 1600 metri e sono in 16 a cercare di battere Baaeed (per ora). Abbiamo già parlato di questa corsa di grande fascino e più si avvicina la data della contesa più sembra impossibile che Baaeed venga scalfito nel suo palmares. Coroebus, Native Trail, Aldaary ed Order Of Australia gli avversari più ostici (nell’ordine in cui li abbiamo citati).
28 luglio 2022. Qatar Nassau Stakes (G1): al via femmine di 3 anni ed oltre, 21 le ancora iscritte. Nashwa vs Inspiral, questo il tema della contesa. Si attendono i forfait per capire se La Petite Coco e Tuesday saranno della partita.
29 luglio 2022. Golden Mile Hp per cavalli di 3 anni ed oltre. Anche in questo caso emergono le chances dei Godolphin: Shining Blue trained Saeed bin Suroor e Noble Dynasty trained Charlie Appleby. A seguire per ora: Dark Shift, Montassib, Sinjaari ed Whoputfiftyinyou.
29 luglio 2022. King George Qatar Stakes (G2), 3 anni ed oltre sui 1000 metri. Il betting inglese continua a sostenere la chance di Royal Aclaim come papabile vincitrice, tre uscite in carriera per tre vittorie. Avversari ostici e non poco, per la trained James Tate, sembrano essere dalle parole dei vari teams di appartenenza: Twilight Calls, Raasel, Suesa e Flotus. Ben 32 i soggetti ancora iscritti, potrebbe comunque essere un Classe 1 con molti cavalli al via.
30 luglio 2022. Qatar Lillie Langtry Stakes (G2) per cavalle di 3 anni ed oltre sui 2800 metri. John & Thady Gosden provano a vincere con Free Wind. Believe in Love trained Roger Varian è un’ alternativa di peso. Glenartney ha vinto di recente. Pennymoor, la Godolphin trained Gosden rivede la pista dal 28/10/2021 dove fu seconda, sorpresa. Princess Zoe ha rating 121, il più alto dei partenti ancora iscritti.
30 luglio 2022. Stewards’ Cup (Heritage Handicap) per cavalli di 3 anni ed oltre. Per ora sono in 4 i contenders che emergono come chance per la vittoria: Inver Park, Jumby, Mr Wagyu e Popmaster. Tantissimi ancora gli iscritti, quindi tutto è ancora da verificare e valutare attentamente.
Per consultare altre informazioni sui cavalli o sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.