Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: ai quarti c’è USA contro Brasile

Volley, Nations League: ai quarti c’è USA contro Brasile

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW USA – BRASILE

Si aprono nella giornata di domani le Final Eight della quarta edizione della Volley Nations League maschile, che fino a questo momento ha regalato grande spettacolo. La seconda parte della rassegna internazionale prenderà il via con la sfida molto interessante tra USA e Brasile. All’UnipolArena di Bologna, sede designata per lo svolgimento di questa fase, si affronteranno le due squadre che si sono classificate rispettivamente terza e sesta nella classifica generale. Nei cinque incroci più recenti tra queste nazionali si è registrato un dominio piuttosto evidente da parte degli ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DEGLI USA

Grazie a un percorso caratterizzato da dieci vittorie e due soli passi falsi, gli Stati Uniti hanno staccato il biglietto per i quarti di finale da terza forza del torneo. La formazione di John Speraw, infatti, ha offerto un rendimento di alto livello, terminando la fase precedente con quattro successi consecutivi, che le hanno permesso di chiudere con un piazzamento più che rispettabile, a sole quattro lunghezze dalla vetta. Sicuramente, gli americani sono spinti dalla voglia di migliorare il settimo posto della passata edizione, ma anche di prendersi una rivincita dopo la sconfitta avvenuta in finale nel 2019.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Nonostante qualche passaggio a vuoto di troppo, anche il Brasile può ritenersi soddisfatto del cammino percorso fino a questo momento. Soprattutto in avvio di torneo, la compagine guidata da Renan Dal Zotto ha riscontrato qualche difficoltà, subendo tre sconfitte nelle prime sette uscite. I vincitori dello scorso anno ambiscono a ripetere l’impresa, ma davanti si troveranno un avversario che venderà cara la pelle e che punta ad arrivare fino in fondo.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra USA e Brasile, valevole per i quarti di finale della Volley Nations League maschile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand a pagamento di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara dei quarti di Volley Nations League tra USA e Brasile, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,67, mentre il 2 viene pagato 2,05. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Sisal propone l’1 a 1,65; Bet365, invece, lo mette a lavagna a 1,66.