Home > SPORT > Calcio > Amichevole: la Fiorentina scalda il motore con il Trento

Amichevole: la Fiorentina scalda il motore con il Trento

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW FIORENTINA – TRENTO

Prosegue la preparazione estiva delle squadre di Serie A in vista dell’inizio della prossima stagione, fissato a metà agosto. Mancano, quindi, poche settimane all’avvio del campionato e ogni amichevole è buona per mettere minuti nelle gambe, come quella che domani la Fiorentina affronterà contro il Trento. Un test importante per i toscani per avere alcune indicazioni, in quanto c’è da preparare anche il ritorno sui palcoscenici internazionali. Sono solamente due i precedenti tra questi due club, entrambi avvenuti in gare amichevoli. In entrambi i casi hanno prevalso i viola.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La grande cavalcata messa a segno nella passata stagione ha portato la Fiorentina a centrare la qualificazione ai play-off di UEFA Conference League. L’appuntamento è in programma i prossimi 18 e 25 agosto e ci sono buone probabilità che la formazione allenata da Vincenzo Italiano parte come testa di serie. Inoltre, dal calciomercato estivo sono già arrivati colpi importanti, come Jovic dal Real Madrid, Mandragora dal Torino e il portiere Gollini. Nello schieramento iniziale, l’attaccante serbo ex Blancos si sistemerà al centro dell’attacco, supportato ai lati del tridente da Gonzalez e Saponara.

LA VIGILIA DEL TRENTO

Dopo la salvezza ottenuta in extremis grazie alla vittoria dei play-out, il Trento vuole trascorrere più serenamente la prossima stagione. Infatti, la prima operazione effettuata dalla società è stata quella di confermare Lorenzo D’Anna alla guida della squadra, per dare continuità all’ottimo lavoro svolto nelle poche settimane che ha avuto a disposizione per raggiungere un obiettivo complicato. Nell’undici di partenza, i trentini scenderanno in campo con il tandem offensivo formato da Chinellato e Bocalon, mentre lungo le corsie laterali spingeranno a tutta fascia Galazzini e Simonti.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Gonzalez, Jovic, Saponara. All. Italiano

TRENTO (5-3-2): Marchegiani; Galazzini, Carini, Seno, Trainotti, Simonti; Osuji, Belcastro, Caporali; Chinellato, Bocalon. All. D’Anna

DOVE VEDERLA IN TV

La gara amichevole tra Fiorentina e Trento è in programma domani pomeriggio alle ore 17.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva né streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Le quote relative all’amichevole tra Fiorentina e Trento non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.