Home > SPORT > Calcio > Primera Division: l’Independiente sfida l’Atletico Tucuman

Primera Division: l’Independiente sfida l’Atletico Tucuman

under 21

PREVIEW INDEPENDIENTE – ATLETICO TUCUMAN

Prosegue a ritmi incessanti la stagione in Primera Division argentina, che nella giornata di oggi ha accolto il decimo turno dell’edizione corrente. Il programma è molto fitto di impegni e domani andrà in scena l’interessante sfida tra Independiente e Atletico Tucuman. All’Estadio Libertadores de América di Avellaneda si troveranno di fronte due squadre che stanno attraversando momenti diametralmente opposti. Infatti, ad affrontarsi saranno coloro che attualmente occupano rispettivamente la venticinquesima e la seconda posizione in classifica. Nei cinque incroci più recenti tra questi club, di cui due in Copa Sudamericana, il bilancio è in perfetta parità con due successi per parte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DELL’INDEPENDIENTE

Dopo un avvio tutto sommato soddisfacente, con due vittorie e altrettanti pareggi nelle prime quattro uscite ufficiali, l’Independiente è incappato in una crisi da cui non riesce a uscire. Infatti, la formazione allenata da Dominguez ha rimediato quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, raccogliendo solamente un punto nel match casalingo contro il Rosario. Questa striscia di risultati negativi ha visto i Diavoli Rossi sprofondare nei bassifondi della graduatoria, anche se il torneo è ancora nella sua fase embrionale. Nell’undici di partenza, Meza ricoprirà il ruolo di unico riferimento offensivo, mentre sulle corsie laterali del centrocampo a cinque spingeranno Sanchez Mino e Domingo.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO TUCUMAN

Situazione totalmente differente, invece, in casa dell’Atletico Tucuman, che sta volando sulle ali dell’entusiasmo grazie a una partenza al fulmicotone. Dopo nove giornate di campionato disputate, la compagine guidata da Pusinieri è ancora imbattuta e questo lo deve soprattutto a una grande solidità dimostrata in fase difensiva. Infatti, la retroguardia de El Decano ha concesso solamente tre reti agli avversari, anche se l’attacco non è stato granché prolifico, con nove marcature realizzate. Nello schieramento iniziale, Toledo e Rodriguez formeranno il tandem d’attacco, mentre Nunez e Acosta sfrecceranno lungo le fase esterne di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

Independiente (4-5-1): Campana, Bastos, Franco, Figal, Bustos; Sanchez Mino, Rodriguez, Romero, Veron, Domingo; Meza, All. Dominguez

Atletico Tucumam (4-4-2): Batalla, Osores, Garcia, Risso, Villagra; Nunez, Aliendro, Leyes, Acosta; Toledo, Rodriguez. All. Pusineri

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Independiente e Atletico Tucuman, valevole per la decima giornata della Primera Division argentina, è in programma domani sera alle ore 23.00 (fuso orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social delle due squadre.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Primera Division tra Independiente e Atletico Tucuman, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,35, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,00 e 3,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet e Planetwin365 propongono l’1 a 2,25.