Home > SPORT > Calcio > Amichevole internazionale: il Bologna si confronta con l’AZ Alkmaar

Amichevole internazionale: il Bologna si confronta con l’AZ Alkmaar

Bundesliga: Stoccarda contro Union Berlino

PREVIEW AZ ALKMAAR – BOLOGNA

Prosegue la preparazione delle venti squadre di Serie A in vista della prossima stagione. Manca sempre meno all’avvio del torneo, fissato per la metà di agosto e tra coloro che vogliono giocare un ruolo da protagonista c’è anche il Bologna, impegnato nella giornata di domani in un’amichevole contro l’AZ Alkmaar. Per gli emiliani si tratta del primo test di rilievo dopo aver affrontato avversari piuttosto modesti. La sfida, che andrà in scena presso l’impianto di casa dell’AFAS Stadion, rappresenta un inedito assoluto, in quanto i due club non si sono mai incrociati fino a questo momento.

LA VIGILIA DELL’AZ ALKMAAR

Con l’inizio del campionato previsto per il prossimo 7 agosto, l’AZ Alkmaar ha già messo parecchi minuti nelle gambe. Oltre alle amichevoli di caratura internazionale contro Zwolle, PAOK, Olympiakos e Westerlo, la formazione allenata da Pascal Jansen ha affrontato il primo impegno ufficiale della stagione. Infatti, gli olandesi hanno affrontato – e battuto – il Tuzla City in una contesa valevole per le qualificazioni alla UEFA Conference League. Fra un paio di settimane si aprirà il sipario sulla nuova edizione dell’Eredivisie, dove i Kaaskoppen hanno intenzione di dire la propria.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Dopo aver superato senza affanni le tre gare precedenti, rispettivamente contro Settaurense, Pinzolo e Castiglione delle Stiviere, il Bologna è pronto al primo appuntamento importante della sua estate. La compagine guidata da Sinisa Mihajlovic è consapevole che andrà a confrontarsi contro un avversario più avanti nella preparazione, ma proprio per questo il tecnico serbo vorrà trarre indicazioni utili, specialmente dai nuovi innesti. Due di questi, ovvero Ferguson e Cambiaso, dovrebbero partire dal primo minuto sistemandosi nel quartetto di centrocampo, mentre davanti Arnautovic sarà supportato da Orsolini e Barrow.

PROBABILI FORMAZIONI

AZ Alkmaar: la probabile formazione non è al momento disponibile.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski: Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Schouten, Ferguson, Cambiaso; Orsolini, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra AZ Alkmaar e Bologna, valevole per un’amichevole estiva internazionale, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara amichevole tra AZ Alkmaar e Bologna, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 2,20, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 2,85 e 3,40. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Eurobet propone il 2 a 2,15; Sisal, invece, lo banca a 2,10.