Home > SPORT > Altri Sport > Atletica, Mondiali: domani la finale di lancio del giavellotto

Atletica, Mondiali: domani la finale di lancio del giavellotto

Mondiali, Atletica: il programam di martedì 22 agosto

PREVIEW FINALE LANCIO DEL GIAVELLOTTO

Nella giornata di domani giungerà al termine la diciottesima edizione dei Mondiali di atletica leggera di Eugene con l’assegnazione delle ultime medaglie. Tre delle quattro specialità della categoria lanci hanno già conosciuto il nome degli atleti che hanno conquistato l’oro, mentre per il lancio del giavellotto bisogna ancora attendere qualche ora. Il maggiore indiziato a salire sul gradino più alto del podio è il grenadino Anderson Peters, che detiene anche il record nord-centro americano con una distanza raggiunta pari a 93,07 metri. Inoltre, il classe ’97 è il campione uscente, avendo trionfato a Doha nel 2019. Si preannuncia una sfida avvincente con il coetaneo Neeraj Chopra. Il giavellottista indiano, a sua volta, ha fatto registrare il record nazionale con un lancio da 89,94 metri. Proveranno a inserirsi nella contesa anche Jakub Vadlejch e Julian Weber, ma ci sono buone probabilità che si verificherà una corsa a due.

DOVE VEDERLA IN TV

La finale del lancio del giavellotto maschile, valevole per i Mondiali di atletica leggera, è prevista per domani a partire dalle ore 3.35 (fuso orario italiano). L’evento sarà visibile in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre, oppure su Sky Sport Action, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma gratuita Rai Play, di cui è possibile scaricare anche l’applicazione, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella finale di lancio del giavellotto dei Mondiali di atletica, il favorito è Anderson Peters, la cui vittoria è quotata 2,25. Il successo di Neeraj Chopra, invece, viene messo a lavagna a 2,50. Più distanti troviamo Jakub Vadlejch e Julian Weber, bancati a 7,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmaker Sisal e GoldBet propongono Peters vincente a 2,00.