Home > SPORT > Calcio > Amichevole: il Monza affronta il Renate

Amichevole: il Monza affronta il Renate

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW MONZA – RENATE

Le preparazione estiva delle venti squadre di Serie A in vista della prossima stagione continua a ritmi sostenuti con la partenza prevista per il 13 agosto. Tra le formazioni intenzionate a ritagliarsi un ruolo importante nel nuovo campionato compare la neopromossa Monza, che domani pomeriggio scenderà in campo per un test amichevole contro i corregionali del Renate. Un impegno utile per i biancorossi per ricevere indicazioni importanti in ottica prima giornata del torneo. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti ufficiali tra questi due club – di cui tre in Serie C e uno in Coppa Italia Serie C – il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in due occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, mentre nelle restanti due circostanza il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL MONZA

Sebbene non abbia affrontato avversari proibitivi fino a questo momento, il Monza può ritenersi soddisfatto del proprio pre-campionato . Infatti, la compagine allenata da Giovanni Stroppa ha raccolto due vittorie – contro Lugano B e Piacenza – e un pareggio – strappato al Bellinzona – nelle tre amichevoli estive disputate a oggi. Inoltre, il prossimo 7 agosto andrà in scena il primo appuntamento ufficiale, dove i brianzoli sfideranno il Frosinone nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Nello schieramento iniziale, il tecnico ex Crotone si affiderà al tridente composto da D’Alessandro, Gytkjaer e Mota, con anche i nuovi innesti Cragno e Sensi già inseriti nel suo scacchiere.

LA VIGILIA DEL RENATE

Dopo il quarto posto conquistato nel Girone A della scorsa edizione della Serie C, il Renate ha ancora voglia di stupire e di migliorare. Il team guidato da Andrea Dossena, che ha sostituito l’allenatore sanmarinese Roberto Cevoli, ha il desiderio di dare continuità ai risultati raccolti nelle più recenti stagioni. L’idea è quella di andare oltre gli ottavi di finale della fase playoff, dove lo scorso anno si è interrotto il loro cammino per mano della Juventus U23. Il sogno di approdare in Serie B rimane, ma la concorrenza è tanta.

PROBABILI FORMAZIONI

Monza (4-3-3): Cragno; Bettella, Marrone, Caldirola, Molina; Colpani, Barberis, Sensi; D’Alessandro, Gytkjaer, Mota Carvalho. All. Stroppa

Renate: la probabile formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Monza e Renate, valevole per un gara amichevole estiva, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva, in esclusiva e in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sul portale web dell’emittente.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara amichevole tra Monza e Renate, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,15, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 6,55 e 13,20. Il bookmaker Eurobet, invece, propone l’1 a 1,14.