Home > SPORT > Basket > Sud America donne: Colombia contro Cile

Sud America donne: Colombia contro Cile

Sud America: la Colombia sfida il Cile

PREVIEW COLOMBIA – CILE

Entra nel vivo la fase finale del torneo nazionale Sud Americano di basket femminile. Oggi inizieranno le gare relative ai gironi: otto squadre suddivise in due raggruppamenti. Concentrandoci sul gruppo B, Colombia e Cile si daranno battaglia per una seconda giornata che potrebbe decidere l’andamento generale. Le altre due sfidanti saranno l’Uruguay e il Brasile. L’esordio per le colombiane sarà contro le verdeoro mentre le cilene se la vedranno con le uruguayane.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

Nell’ultima coppa americana femminile, la Colombia non ha sfigurato. Due vittorie e due sconfitte nella fase a girone che hanno permesso il passaggio del turno. I successi, certamente, sono arrivati contro avversari più deboli come El Salvador e le Isole Vergini. I KO, invece, sono da registrare proprio contro il Brasile e il Canada in due gare in cui si è potuto notare l’enorme gap sia tecnico che nel punteggio. Nonostante questo è avvenuto il passaggio del turno, salvo poi essere eliminati da Portorico.

LA VIGILIA DEL CILE

Per quanto riguarda il Cile, non si può parlare nemmeno della partecipazione al torneo americano. La nazionale cilena, infatti, è scesa in campo per un trofeo importante nell’ultima edizione del trofeo Sud Americano del 2018. Tre sconfitte nette nella fase a gironi contro Brasile, Venezuela e Paraguay. L’unica vittoria va registrata per la finale ottavo posto contro il Perù con un punteggio di 80 a 70.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Colombia e Cile, in programma martedì 2 agosto alle 19:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*