Home > SPORT > Basket > Sud America donne: il Brasile sfida l’Uruguay

Sud America donne: il Brasile sfida l’Uruguay

Eurocup Women: Sassari contro La Roche

PREVIEW URUGUAY – BRASILE

Seconda giornata del torneo sud americano per le nazionali femminili di basket. In campo l’Uruguay sfiderà il Brasile una delle compagini favorite alla vittoria finale. Stiamo parlando del gruppo B che vivrà le gare d’esordio nella giornata odierna: le uruguayane affronteranno il Cile mentre le verdeoro se la vedranno contro la Colombia. Da questi primi match passerà l’andamento del raggruppamento con la volontà di volare alla fase finale ad eliminazione diretta.

LA VIGILIA DELL’URUGUAY

Non un grande percorso per la nazionale uruguayana negli ultimi anni. L’ultima partecipazione ufficiale di un certo rilievo risale proprio al 2016 sempre nel torneo sud americano. In quella edizione, ci furono solo sconfitte. Quattro KO consecutivi contro Brasile, Cile, Colombia e Paraguay. Pesantissimo proprio quello contro le verdeoro che rappresenta una grande umiliazione storica. Il punteggio finale recitava 115 a 42 con il primo quarto chiuso addirittura sul 30 a 4. Si spera in una sfida decisamente diversa.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Come detto la squadra favorita alla vittoria del gruppo B ed anche al successo finale. Il brasile è una delle nazionali più competitive e attrezzate. Oggi sfiderà la Colombia prima di affrontare l’Uruguay: due match assolutamente alla portata. Riavvolgendo il nastro, la squadre verdeoro ha sempre portato a casa risultati nel torneo Sud Americano. Non si può dire lo stesso nella coppa del mondo. Nel mese di febbraio sono arrivate tre sconfitte nella fase a girone: 65-52 contro l’Australia, 76-74 contro la Corea del Sud e 76-70 contro la Serbia. Adesso la possibilità di rifarsi e portare a casa un trofeo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Uruguay e Brasile, in programma martedì 2 agosto alle 23:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*