Home > SPORT > Basket > Sud America donne: il Brasile sfida il Cile

Sud America donne: il Brasile sfida il Cile

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW BRASILE – CILE

Ultima giornata della fase a gironi del torneo femminile sud americano di basket. Le nazionali si giocano le ultime carte per raggiungere le semifinali. Concentrandoci sul gruppo B, il Brasile è la favorita anche alla vittoria finale. Per ipotecare il passaggio del turno le verdeoro affronteranno il Cile in un autentico scontro diretto non solo per il turno ad eliminazione diretta ma anche per l’ambitissimo primo posto per risultare testa di serie.

LA VIGILIA DEL BRASILE

L’esordio è stato assolutamente positivo. Il Brasile ha travolto di quasi trenta punti la Colombia dimostrando le proprie qualità ma anche la differenza con le altre avversarie con un gap enorme. La prima giornata ha certificato tutto questo con il punteggio di 74 a 45. Nel secondo quarto le verdeoro hanno preso il argo chiudendo con un parziale di 20 a 7 senza lasciare scampo alle avversarie. Tabellino alla mano la differenza è stata abissale. Adesso si potranno chiudere i conto con l’Uruguay nel match delle 23:30 prima dello scontro diretto contro il Cile di domani.

LA VIGILIA DEL CILE

Al pari del Brasile, il Cile ha vinto la propria gara d’esordio ma si trova al secondo posto per termini di punti. Per questo motivo diventa fondamentale il match di oggi contro la Colombia previsto alle 19:30. Battere gli avversari odierni comporterebbe il passaggio del turno aritmetico per potersi giocare il primo posto nello scontro diretto contro il Brasile. La priam giornata, invece, ha portato in dote due punti ed un successo per 55 a 43 contro l’Uruguay nonostante una partenza ad handicap con soli 9 punti segnati nel primo quarto.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brasile e Cile, in programma mercoledì 3 agosto alle 23:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*