Home > SPORT > Basket > Sud America donne: match Argentina Ecuador

Sud America donne: match Argentina Ecuador

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW ARGENTINA – ECUADOR

Raggruppamento A, seconda giornata e voglia di prendersi un posto in semifinale. Entra nel clou il programma del torneo sud americano di basket femminile. Se da una parte il brasile è la compagine favorita per il girone B, dall’altra i prossimi 40 minuti potrebbero essere decisivi per indirizzare la qualificazione nel gruppo A. L’Argentina punta a disputare la grande classica contro le verdeoro ma deve riconfermarsi contro l’Ecuador che, al contrario, cerca riscatto.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

Sognare la super sfida in finale con il Brasile non costa nulla ma la strada è ancora lunga e tortuosa. In primo luogo bisognerebbe vincere i rispettivi gironi. L’Argentina è partita bene nel gruppo A con un successo all’esordio. Annichilito il Venezuela con il punteggio di 44 a 79: oltre trenta punti di gap e un secondo quarto che ha fatto registrare il parziale di 17 a 7. Adesso sotto con l’Ecuador avversario più debole e sconfitto alla prima giornata. Una vittoria garantirebbe il passaggio del turno.

LA VIGILIA DELL’ECUADOR

Tanta grinta e tanta lotta. Le atlete ecuadoregne hanno provato a metterci del loro per raggiungere il successo alla prima giornata. Adesso l’Argentina sembra una montagna difficile da scalare ma servirà grande concentrazione e spirito di sacrificio. La prima gara ha fatto segnare un KO in un match molto equilibrato: contro il Paraguay è finita 52 a 57 con il secondo quarto risultato decisivo visto il parziale di 18 a 11 in favore della squadra vincitrice.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Argentina e Ecuador, in programma mercoledì 3 agosto all’1:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*