Home > SPORT > Calcio > Conference League, qualificazioni: nel terzo turno sfida tra Slavia Praga e Panathinaikos

Conference League, qualificazioni: nel terzo turno sfida tra Slavia Praga e Panathinaikos

Bundesliga: Stoccarda contro Union Berlino

PREVIEW SLAVIA PRAGA – PANATHINAIKOS

Prosegue la campagna di avvicinamento alla seconda edizione della UEFA Conference League, che nella sua stagione d’esordio ha visto trionfare la Roma di Mourinho. In questi giorni andranno in scena le gare d’andata del terzo turno delle qualificazioni, una delle quali vedrà fronteggiarsi Slavia Praga e Panathinaikos. Si tratterà di una sfida interessante tra due squadre abituate a calcare palcoscenici anche più importanti a livello internazionale. Per questo motivo è lecito attendersi un confronto equilibrato e avvincente. Sono solamente due i precedenti tra queste squadre, risalenti al turno preliminare per accedere ai gironi di Champions League. In entrambi i casi furono gli ospiti ad avere la meglio.

LA VIGILIA DELLO SLAVIA PRAGA

Lo Slavia Praga si presenta a questo importante appuntamento dopo aver liquidato senza alcuna difficoltà il modesto St Josephs. Infatti, la formazione allenata da Trpisovsky si è imposta con un risultato complessivo di 11-0. Nel secondo atto della contesa le reti realizzati sono state addirittura sette. Adesso l’asticella si alza notevolmente, ma i cechi sono pronti per adempiere ai propri doveri. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Traore e Jurecka sugli esterni e da Ewerton nel ruolo di punta centrale.

LA VIGILIA DEL PANATHINAIKOS

A differenza degli avversari di giornata, quella di domani rappresenta la prima uscita in questo torneo per il Panathinaikos, che ha saltato le precedenti due fasi. Questo vantaggio gli è stato concesso grazie al successo ottenuto nell’ultima edizione della Coppa di Grecia. Inoltre, la formazione allenata da Jovanovic affronta questa competizione per la prima volta nella sua storia. Nello schieramento iniziale, Carlitos e Palacios formeranno il tandem d’attacco, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Alexandropoulos e Sporar.

PROBABILI FORMAZIONI

Slavia Praga (4-3-3): Mandous; Doudera, Ousou, Santos, Dorley; Holes, Tiehi, Usor; Traore, Ewerton, Jurecka. All. Trpisovsky

Panathinaikos (4-4-2): Brignoli; Sanchez, Magnusson, Schenkeveld, Juankar; Alexandropoulos, Cerin, Cantalapiedra, Sporar; Carlitos, Palacios. All. Jovanovic

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Slavia Praga e Panathinaikos, valevole per il terzo turno delle qualificazioni alla prossima Conference League, è in programma domani sera alle ore 19.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva e streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara delle qualificazioni alla Conference League tra Slavia Praga e Panathinaikos, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,78, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,55 e 4,15. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker Sisal e SNAI propongono l’1 a 1,70; GoldBet, invece, lo mette a lavagna a 1,71.