Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il PSG esordisce sul campo del Clermont

Ligue 1: il PSG esordisce sul campo del Clermont

Serie A: Udinese contro Inter

PREVIEW CLERMONT – PSG

Mancano poche ore all’avvio ufficiale della nuova edizione della Ligue 1. La massima divisione francese si aprirà questa sera con l’anticipo della prima giornata, che domani vedrà scendere in campo i campioni in carica del PSG, chiamati ad affrontare in trasferta l’ostacolo Clermont. Una partenza non proibitiva per i parigini, che non possono permettersi di fallire l’appuntamento inaugurale della stagione. Sono solamente due i precedenti tra questi due club, entrambi risalenti al campionato scorso. In entrambe le occasioni la sfida è terminata in goleada da parte degli ospiti, che hanno realizzato un complessivo di dieci reti.

LA VIGILIA DEL CLERMONT

Al suo primo anno nel maggiore torneo calcistico d’oltralpe, il Clermont ha centrato una miracolosa salvezza, chiudendo al diciassettesimo posto in classifica. Per la formazione allenata da Gastien le difficoltà non sono mancate e di certo non diminuiranno, considerato anche l’addio del prolifico Bayo. Inoltre, al termine della stagione saranno ben quattro le squadre declassate in Ligue 2, quindi si alza ulteriormente l’asticella. Nell’undici di partenza, i rossoblù si presenteranno con Andric nel ruolo di unico riferimento offensivo, supportato sulla linea trequarti dal terzetto di trequartisti formato da Allevinah, Khaoui e Rashani.

LA VIGILIA DEL PSG

Nonostante la vittoria del titolo, il Paris Saint-Germain non può considerare positivo il bilancio della passata stagione a causa dell’eliminazione prematura dalla Champions League. L’impressione è che le enormi qualità dei singoli non siano servite per creare l’amalgama giusta all’interno del gruppo. Per questo la scelta del nuovo allenatore è ricaduta sull’esperto Galtier, abile nel dettare regole ferree e disciplina. Pochi giorni fa, i capitolini hanno trionfato nella Supercoppa di Francia, imponendosi nettamente sul Nantes dopo aver raccolto solo vittorie nelle amichevoli estive. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tandem d’attacco composto da Mbappè e Neymar, con Messi ad agire alle loro spalle.

PROBABILI FORMAZIONI

CLERMONT (4-2-3-1): Djoco; Seidu, Wieteska, Ogier, Borges; Gonalons, Gastien; Allevinah, Khaoui, Rashani; Andric. All. Gastien

PSG (3-4-1-2): Donnarumma; Sergio Ramos, Kimpembe, Marquinhos; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi; Mbappé, Neymar. All. Galtier

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Clermont e PSG, valevole per la prima giornata del campionato di Ligue 1, è previsto per domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, rispettivamente ai canali 201 e 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla gara inaugurale di Ligue 1 contro il Clermont, il PSG parte con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 1,23, mentre l’1 e il pareggio (X) vengono messi a lavagna rispettivamente a 10,85 e 6,75. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker SNAI e WilliamHill propongono il 2 a 1,22.