Home > SPORT > Calcio > Premier League: debutto del Tottenham contro il Southampton

Premier League: debutto del Tottenham contro il Southampton

La Liga: Atletico Madrid Barcellona

PREVIEW TOTTENHAM – SOUTHAMPTON

È tutto pronto per l’inizio della centoventiquattresima edizione della Premier League, che si prepara ad accogliere la giornata inaugurale della nuova stagione. Questa sera si apriranno le danze con il primo anticipo, mentre domani, tra le altre, sarà la volta del Tottenham, impegnato tra le mura amiche contro il Southampton. Un appuntamento importante per i londinesi, che testeranno il proprio livello di condizione, augurandosi di partire con il piede giusto per essere competitivi fin da subito. Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra questi due club, di cui uno in FA Cup, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre gli ospiti una sola volta. In una circostanza, invece, la sfida si è conclusa in parità.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Dopo aver centrato la qualificazione in Champions League nelle battute conclusive della passata stagione, il Tottenham ha intenzione di ricoprire un ruolo da assoluto protagonista in quella che sta per iniziare. La conferma in panchina di Antonio Conte era inevitabile per dare continuità ai buoni risultati raccolti nei mesi fin qui trascorsi alle rive del Tamigi. Nelle quattro amichevoli affrontati durante la preparazione estiva, gli Spurs hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e una sconfitta, maturata contro la Roma dell’ex Mourinho. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Kulusevski e Son ai lati della punta centrale Kane.

LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON

Nonostante un rendimento piuttosto altalenante, il Southampton ha raggiunto la salvezza con discreta tranquillità nell’ultima edizione della Premier. La formazione allenata da Hasenhuttl vuole confermarsi su buoni livello, cercando magari di compiere qualche sgambetto alle grandi. Proprio contro gli avversari di giornata, lo scorso anno i Saints rimasero imbattuti, racimolando un successo e un pari. Quest’estate, invece, dei cinque test affrontati ne hanno vinto solamente uno, incappando poi in due pareggi e altrettanti k.o. Nell’undici di partenza, il trequartista Aribo agirà a sostegno dell’unico riferimento d’attacco Adams.

PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte

SOUTHAMPTON (4-4-1-1): Bazunu; Walker-Peters, Salisu, Bednarek, Perraud; S Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; Aribo; Adams. All. Hasenhuttl

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Tottenham e Southampton, valevole per la prima giornata di Premier League, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Premier League tra Tottenham e Southampton i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,35, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 5,25 e 8,00. Il bookmaker Bet365, invece, propone l’1 a 1,33.