Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: la Salernitana affronta il Parma all’Arechi

Coppa Italia: la Salernitana affronta il Parma all’Arechi

Serie A: Lecce contro Inter

PREVIEW SALERNITANA – PARMA

Si scaldano i motori all’interno del panorama calcistico italiano, con la Coppa Italia che da ieri ha iniziato a vedere coinvolte anche buona parte delle squadre di Serie A. Nelle prime gare della competizione non sono venute meno le emozioni, che certamente non mancheranno neppure nella sfida di domani tra Salernitana e Parma. Allo stadio Arechi si affronteranno due avversarie che parteciperanno a campionati diversi, ma in questa fase embrionale della stagione è probabile che la differenza di categoria sia praticamente azzerata. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. Due volte, invece, il confronto è terminato in parità. La vincitrice della contesa sfiderà una tra Monza e Frosinone.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

La miracolosa scalata verso la salvezza dello scorso anno ha rappresentato un’impresa storica per la Salernitana, che per la prima volta giocherà in massima serie per due stagioni consecutive. La riconferma di Davide Nicola sulla panchina campana è stato il passo necessario per tentare di mantenere la categoria conquistata e difesa con sudore e fatica. Durante la preparazione estiva, i granata hanno fornito buoni segnali al proprio allenatore, tanto che nelle cinque amichevoli disputate hanno raccolto due vittorie e tre pareggi, chiudendo così da imbattuti. Nello schieramento iniziale, il tandem offensivo sarà formato da il nuovo innesto Botheim e Bonazzoli, mentre sulle corsie laterali del centrocampo a cinque spingeranno Boultam e Jaroszynski.

LA VIGILIA DEL PARMA

La fallimentare stagione scorsa deve essere un lontano ricordo per il Parma, che ha l’obiettivo di abbandonare il prima possibile la serie cadetta per tornare nell’Olimpo del calcio nazionale. Per cercare il riscatto, la società ducale ha deciso di puntare su Fabio Pecchia alla guida della prima squadra. Il tecnico partenopeo è reduce dalla promozione con la Cremonese e desidera bissare l’impresa. Nei tre test match affrontati quest’estate, i crociati hanno ottenuto due successi, di cui una contro il Lecce, e un pari. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per la coppia d’attacco composta da Mihaila, rientrante dal prestito poco fortunato all’Atalanta, e Benedyczak, supportata alle spalle dal trequartista Vazquez.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Motoc, Fazio, Pirola; Boultam, L. Coulibaly, Bohinen, Cavion, Jaroszynski; Botheim, Bonazzoli. All. Nicola

PARMA (4-3-1-2): Chichizola; Del Prato, Valenti, S. Romagnoli, Oosterwolde; Estevez, Bernabè, Juric; Vazquez; Benedyczak, Mihaila. All. Pecchia

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Salernitana e Parma, valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva sul Canale 20 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Coppa Italia tra Salernitana e Parma, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,87, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,60 e 4,25. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, GoldBet e SNAI mettono a lavagna l’1 a 1,75.