Home > SPORT > Altri Sport > Volley, qualificazioni Europei: confronto tra Estonia e Belgio

Volley, qualificazioni Europei: confronto tra Estonia e Belgio

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW ESTONIA – BELGIO

Prosegue la corsa verso la partecipazione alla prossima edizione degli Europei di volley maschile, in programma il prossimo anno. Sono tante le squadre protagoniste di queste qualificazioni, tra cui Estonia e Belgio, inserite nel Gruppo C insieme alle Fer Oer e decise a contendersi il comando del girone. Infatti, il primo posto garantisce l’accesso diretto alla fase finale della competizione. Negli ultimi cinque precedenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico internazionale si è registrata un’egemonia totale da parte dei padroni di casa, capaci di prevalere in tutte le occasioni. Per imbattersi in una vittoria degli ospiti è necessario risalire fino al giugno 2018.

LA VIGILIA DELL’ESTONIA

L’appuntamento di domani rappresenterà l’esordio in questa campagna preliminare per l’Estonia, che ha intenzione di raggiungere gli avversari di giornata in testa alla classifica. I precedenti sorridono alla formazione allenata da Fabio Soli, coach di Cisterna in SuperLega, ma non sono ammessi cali di tensione. I baltici hanno preso parte a sei delle più recenti sette edizioni della rassegna continentale, anche se non sono mai andati oltre l’undicesima posizione finale, ottenuta nel 2015.

LA VIGILIA DEL BELGIO

A differenza della selezione locale, il Belgio è già sceso in campo pochi giorni fa, liquidando in soli tre set e senza alcuna difficoltà l’ostacolo Far Oer. Anche sulla panchina dei Diavoli Rossi siede un italiano, ovvero Emanuele Zanini, che in patria è alla guida di Ravenna. I belgi affronteranno questo impegno galvanizzati dal buon risultato dell’esordio, ma le insidie sono molteplici. Bisogna tornare al 2009 per non vedere il nome di questa squadra tra le partecipanti alla fase finale del torneo, in quanto nelle successive sei c’è sempre stata, arrivando fino alla finale, poi persa, per il 3°/4° posto nel 2017.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Estonia e Belgio, valevole per le qualificazioni alla prossima edizione degli Europei di volley maschile, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, alla sfida delle qualificazioni agli Europei di volley contro il Belgio, l’Estonia si presenta con i favori del pronostico. Infatti, l’1 è quotato 1,63, mentre il successo esterno (2) viene pagato 2,10. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa gara, il bookmaker SNAI propone l’1 a 1,60.