Home > SPORT > Altri Sport > Hockey, Mondiale U20: si apre il torneo con Repubblica Ceca-Slovacchia

Hockey, Mondiale U20: si apre il torneo con Repubblica Ceca-Slovacchia

Hockey Mondiale U20: Canada contro Slovacchia

PREVIEW REPUBBLICA CECA – SLOVACCHIA

È tutto pronto per l’inizio della nuova edizione del Mondiale U20 di hockey su ghiaccio, che prenderà il via nella giornata di domani. La località di Edmonton, in Canada, ospiterà la gara tra i pari età di Repubblica Ceca e Slovacchia, che aprirà il torneo canadese. Le due selezioni sono state inserite nel Gruppo A, insieme a Finlandia, Lettonia e Canada. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due realtà, tutti in test amichevoli, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

Dopo i deludenti risultati raccolti nelle ultime edizioni (tre settimi posti consecutivi), la Repubblica Ceca ha intenzione di invertire la rotta e tornare a competere per la conquista del trofeo. Nel 2000 e nel 2001, i cechi sono saliti sul tetto del mondo, aggiudicandosi la medaglia d’oro per due anni di fila. Successivamente, solo nel 2005 sono riusciti di nuovo a salire sul podio, chiudendo terzi nella rassegna disputata negli Stati Uniti.

LA VIGILIA DELLA SLOVACCHIA

Sul fronte opposto, anche la Slovacchia proverà a riscattare alcuni risultati poco soddisfacenti, arrivati a seguito del bronzo conquistato nel 2015. Quella, però, non fu l’unica volta in cui gli slovacchi chiusero sul gradino più basso del podio in un campionato del mondo. Infatti, anche nel 1999 riuscì loro l’impresa di terminare il cammino tra le prime tre forze della competizione.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Repubblica Ceca e Slovacchia, valevole per la prima giornata della fase a gironi del Mondiale U20 di hockey, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara del Mondiale U20 di hockey tra Repubblica Ceca e Slovacchia, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,50, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,65 e 4,45.