Home > SPORT > Altri Sport > Volley, qualificazioni Europei: il Portogallo affronta il Lussemburgo

Volley, qualificazioni Europei: il Portogallo affronta il Lussemburgo

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW PORTOGALLO – LUSSEMBURGO

Per aggiudicarsi un posto nella fase finale della prossima edizione degli Europei di volley maschile, in questi giorni molte squadre sono impegnate nelle qualificazioni. Domani si arriverà al giro di boa, in quanto andrà in scena la terza giornata di questa campagna preliminare, che vedrà affrontarsi a viso aperto anche Portogallo e Lussemburgo, attualmente divise da una sola lunghezza nel Gruppo D. Infatti, le due nazionali hanno fin qui raccolto rispettivamente quattro e tre punti. Inoltre, il confronto di domani rappresenta un inedito assoluto, visto che non ci sono precedenti attestati tra queste due realtà del panorama pallavolistico internazionale.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Nella prima uscita di questa fase, il Portogallo ha demolito l’Islanda, ottenendo piuttosto agevolmente una vittoria che era ampiamente prevedibile già alla vigilia. Tuttavia, i lusitani non hanno saputo ripetersi nell’impegno successivo, cadendo sotto i colpi del Montenegro, che si trova al comando della classifica al termine di cinque set combattuti. Per mantenere saldo il secondo posto, la selezione rossoverde non può permettersi passi falsi.

LA VIGILIA DEL LUSSEMBURGO

A differenza degli avversari di giornata, il Lussemburgo era partito con il piede sbagliato, incappando in una sonora sconfitta contro l’attuale leader della graduatoria. Il riscatto, però, non si è fatto attendere, poiché nella gara contro la modesta Islanda è arrivato un successo netto, che ha ridato slancio e linfa vitale ai lussemburghesi, che si presenteranno rinsaviti all’appuntamento di domani.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Portogallo e Lussemburgo, valevole per la terza giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei di volley, è in programma domani sera alle ore 22.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due federazioni.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara delle qualificazioni agli Europei di volley tra Portogallo e Lussemburgo, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,01, mentre il 2 viene messo a lavagna a 10,35.