Home > SPORT > Altri Sport > Volley, qualificazioni Europei: sfida tra Turchia e Danimarca

Volley, qualificazioni Europei: sfida tra Turchia e Danimarca

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW TURCHIA – DANIMARCA

Proseguono a ritmi incessanti le qualificazioni alla prossima edizione dei campionati europei di volley maschile, in programma nel 2023. Sono tante le squadre che devono conquistarsi un posto nella fase finale della competizione, tra cui Turchia e Danimarca, protagoniste nel Gruppo e al momento appaiate a quota 3 punti. Per il primato del girone, dunque, si prospetta una sfida a due, con l’Azerbaigian destinato a fare da spettatore. Sono quattro i precedenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico mondiale, di cui due in European League e altrettanti in precedenti qualificazioni europee. In questi incroci si è verificato un dominio totale da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in tutte quante le occasioni.

LA VIGILIA DELLA TURCHIA

Trattandosi di un raggruppamento a tre squadre, la Turchia è scesa in campo solamente una volta fino a questo momento. Nell’unico match disputato, è arrivata una perentoria vittoria ai danni del fanalino di coda della Poule, che ha permesso ai biancorossi di iniziare con il piede giusto. Ora, la Luna e Stelle proverà a sfruttare il fattore campo per conquistare la vetta solitaria.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

Così come l’avversario che affronterà domani lontano dalle mura amiche, anche la Danimarca non ha fallito l’appuntamento inaugurale di questa campagna preliminare. Tuttavia, la compagine guidata da Kristian Knutsen ha concesso un set agli azeri. Per questo motivo, si ritrova a essere l’attuale seconda forza del girone. Domani, i danesi hanno la possibilità di effettuare il sorpasso, anche se non sarà un’impresa semplice.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Turchia e Danimarca, valevole per le qualificazioni alla prossima edizione degli Europei maschili di volley, è previsto per domani pomeriggio alle ore 16.30. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla sfida delle qualificazioni agli Europei di volley contro la Danimarca, la Turchia si presenta coi favori del pronostico. Infatti, l’1 è bancato a 1,02, mentre il successo esterno (2) è quotato 9,40. Il bookmaker WilliamHill, invece, propone l’1 a 1,01.