Home > SPORT > Altri Sport > Volley, qualificazioni Europei: si affrontano Croazia e Norvegia

Volley, qualificazioni Europei: si affrontano Croazia e Norvegia

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW CROAZIA – NORVEGIA

Continua la fase preliminare per garantirsi un posto ai nastri di partenza della prossima edizione degli Europei maschili di volley. Nella giornata di domani le squadre impegnate in questa campagna scenderanno in campo per la terza uscita delle qualificazioni e tra le sfide in programma c’è quella che vedrà fronteggiarsi Croazia e Norvegia. Al momento, le due squadre occupano rispettivamente la seconda e la quarta posizione nella classifica del Gruppo E e sono separate da due lunghezze. Nell’unico precedente tra queste realtà, risalente al 2017 in occasione delle qualificazioni ai Mondiali, sono stati i padroni di casa a imporsi.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

Nella gara inaugurale di questa fase, la Croazia aveva ottenuto un risultato soddisfacente, disintegrando l’ostacolo Cipro con un perentorio 3-0. Nell’impegno successivo, gli scaccati hanno riscontrato maggiori difficoltà, subendo lo strapotere della Grecia capolista del raggruppamento, capace di rifilare un passivo pesante. La selezione rossobiancoblu cercherà immediatamente il riscatto per salvaguardare il secondo posto e mettere pressione agli ellenici.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

Sul fronte opposto, la Norvegia ha l’assoluta necessità di rimediare alle sconfitte incassate nei primi due appuntamenti, in cui ha raccolto un solo punto. Infatti, nel match d’esordio, ha portato la contesa con la Grecia fino al tie-break, cedendo poi il passo agli avversari, che hanno saputo reggere maggiormente. Contro Cipro, invece, i norvegesi si sono arresi in soli tre set, non riuscendo mai veramente a entrare in partita.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Croazia e Norvegia, valevole per la terza giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 19.00. L’incontro non sarà visibile su alcuna emittente televisiva o streaming nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due federazioni.

QUOTE

Le quote relative alla gara delle qualificazioni agli Europei di volley maschile tra Croazia e Norvegia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.