Home > SPORT > Altri Sport > Hockey, Mondiali U20: nella notte si sfidano Lettonia e Canada

Hockey, Mondiali U20: nella notte si sfidano Lettonia e Canada

Hockey Mondiale U20: Canada contro Slovacchia

PREVIEW LETTONIA – CANADA

Nei giorni scorsi si sono accesi i riflettori sulla quarantaseiesima edizione dei Mondiali U20 di hockey su ghiaccio, che si stanno svolgendo a Edmonton, località situata nella provincia canadese di Alberta. Nella notte, farà il proprio esordio nella competizione proprio la selezione locale del Canada, che scenderà in campo contro la Lettonia, uscita sconfitta dal primo impegno. Le due squadre sono protagoniste nel Gruppo A insieme a Finlandia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Sono solamente due i precedenti tra queste nazionali, risalenti al 2009 e al 2016 ed entrambi in passate edizioni del campionato mondiale. Gli americani hanno avuto la meglio in ambedue le occasioni.

LA VIGILIA DELLA LETTONIA

Nell’uscita inaugurale di questo torneo, le Lettonia ha riscontrato non poche difficoltà, cadendo sotto i colpi della Finlandia, che ha rifilato un sonoro 6-1. Tuttavia, per centrare la qualificazione ai quarti di finale serve piazzarsi tra le prime quattro del raggruppamento, quindi i giochi sono ancora apertissimi. Tuttavia, è difficile che la compagine baltica possa competere, in quanto sono evidenti le differenze con le proprie avversarie.

LA VIGILIA DEL CANADA

Come anticipato in precedenza, il Canada farà il suo debutto nella rassegna internazionale proprio nell’appuntamento della notte, che non vuole fallire per alcun motivo. Nella loro storia, i biancorossi hanno conquistato ben diciotto medaglie d’oro in questo torneo, l’ultima nell’edizione del 2020. Lo scorso anno, invece, i canadesi si dovettero accontentare di salire sul secondo gradino del podio a causa del k.o. inflitto dagli Stati Uniti in finale.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lettonia e Canada, valevole per la seconda giornata dei Mondiali U20 di hockey su ghiaccio, è in programma in nottata alle ore 00.00 (fuso orario italiano). L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara dei Mondiali U20 di hockey su ghiaccio contro la Lettonia, il Canada parte nettamente favorito. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,01, mentre il segno X viene messo a lavagna a 11,30.