Home > SPORT > Basket > Amichevole: Repubblica Ceca sfida Bulgaria

Amichevole: Repubblica Ceca sfida Bulgaria

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW REPUBBLICA CECA – BULGARIA

Esordio estivo in vista della prossima stagione ufficiale. Repubblica Ceca e Bulgaria tornano sul parquet per affrontarsi durante il ritiro estivo con settembre che si avvicina alle porte. Una sfida dal sapore dell’est europeo che darà giuste indicazioni ai rispettivi allenatori specie in considerazione di quanto avvenuto durante i gironi di qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

Ottimo lo stato di forma dell’ultimo periodo per la Repubblica Ceca. Dopo cinque sconfitte consecutive tra le quali quelle contro Bosnia, Lituania e Bulgaria nelle qualificazioni mondiali, i cechi si sono rialzati piazzando una striscia vincente di tre match. Di misura, per 83 a 80, il successo contro la Bulgaria seguito dal netto 91 a 83 sulla Bosnia. L’ultimo match, di inizio luglio, è coinciso  con l’83 a 72 sulla Lituania. Grande mattatore l’uomo simbolo Satoravsky.

LA VIGILIA DELLA BULGARIA 

La Bulgaria, al contrario degli avversari, vive di alcuni squilli che inframezzano lunghe strisce negative. Le sei gare di qualificazione mondiale sono coincise con cinque KO e un solo successo. Quest’ultimo è arrivato  per 79 a 70 proprio contro la Repubblica Ceca. Splendida prova di Bost, per l’occasione, con 24 punti, 6 assist e 5 rimbalzi. Dopo questa bella prova, la Bulgaria ha perso le successive tre gare contro Repubblica Ceca appunto, Lituania e Bosnia. Tutte gare tirate sino alla fine e perse per pochi punti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Repubblica Ceca e Bulgaria, in programma venerdì 12 agosto alle 17:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*