Home > SPORT > Calcio > Eredivisie: il Vitesse fa visita all’Excelsior

Eredivisie: il Vitesse fa visita all’Excelsior

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW EXCELSIOR – VITESSE

Dopo aver dato il via ai giochi la scorsa settimana, l’Eredivisie si prepara al secondo appuntamento della nuova stagione. Nella serata di domani, infatti, si aprirà la giornata numero due dell’edizione 2022/2023, che vedrà contrapporsi Excelsior e Vitesse. Nella prima uscita le due squadre hanno raccolto risultati opposti. L’una cercherà continuità, mentre l’altra cercherà a tutti i costi il riscatto. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in KNVB Beker, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DELL’EXCELSIOR

Nella gara inaugurale della massima divisione olandese, l’Excelsior ha guadagnato il bottino pieno, superando in trasferta il Cambuur con il punteggio di 2-0. La formazione allenata da Dijkhuizen non avrebbe potuto desiderare un avvio migliore, visti i tre punti ottenuti e le zero reti subite nell’arco dei novanta minuti. Galvanizzata dal successo, ora proverà subito ad avere costanza nei risultati. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente composto da Driouech, Kharchouch e Goudmijn.

LA VIGILIA DEL VITESSE

Al contrario, il Vitesse ha bisogno di dimenticare il prima possibile la sonora sconfitta rimediata all’esordio. Infatti, la compagine guidata da Letsch è caduta tra le mura amiche sotto i colpi del Feyenoord, che non ha fatto sconti, travolgendola con un perentorio 5 a 2. Urge immediatamente una reazione per sbloccarsi anche a livello mentale. Nello schieramento iniziale, Manhoef e Baden andranno a formare il tandem offensivo, con Manhoef e Wittek a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

Excelsior: van Gassel; Horemans, Nieuwpoort, El Yaakoubi, Tjoe-A-On, Azarkan, Baas, Eijgenraam, Driouech, Kharchouch, Goudmijn. All. Dijkhuizen

Vitesse: Houwen; Ferro, Cornelisse, Meulensteen, Arcus, Wittek, Tronstad, Domgjoni, Manhoef, Baden. All. Letsch

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Excelsior e Vitesse, valevole per la seconda giornata di Eredivisie, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Eredivisie tra Excelsior e Vitesse, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,98, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,40 e 3,65. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Eurobet, Sisal e SNAI propongono il 2 a 1,95,