Home > SPORT > Altri Sport > Volley, qualificazioni Europei: gara decisiva tra Slovacchia e Spagna

Volley, qualificazioni Europei: gara decisiva tra Slovacchia e Spagna

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW SLOVACCHIA – SPAGNA

La corsa verso la fase finale dei campionati europei di volley maschile continua a grandi ritmi, con le squadre coinvolte che non hanno alcuna intenzione di abbassarli. Per la testa Gruppo F c’è una lotta serrata tra Slovacchia e Spagna, intenzionate a darsi battaglia nello scontro diretto in programma domani sera. Attualmente, le due squadre sono separate da due sole lunghezze in classifica, che però potrebbe subire variazioni in base al risultato che uscirà dalla sfida. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DELLA SLOVACCHIA

I tre successi ottenuti nelle prime quattro uscite di questa campagna preliminare hanno permesso alla Slovacchia di issarsi in seconda posizione, alle spalle degli avversari di giornata. Inoltre, i 9 punti raccolti fin qui sono frutto di conquiste di interi bottini, in quanto nell’unico passo falso – proprio contro gli spagnoli – la compagine allenata da Marek Cardos ha incassato un sonoro 3-0. Gli slovacchi hanno preso parte alle ultime otto rassegne continentali, raggiungendo il miglior risultato nel 2011, quando chiusero quinti.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Dopo quattro incontri, la Spagna ha mantenuto la propria imbattibilità grazie alla conquista di quattro vittorie, di cui solo una al tie-break. La formazione guidata da Miguel Rivera ha concesso gli unici due set proprio in quell’occasione, dove fu l’Ungheria a strappare un punto. Nel resto delle gare sono arrivati solo successi pieni che hanno garantito agli iberici di avere un quoziente set pari a +10. Nel 2007, la Roja salì sul tetto d’Europa battendo in finale la Russia, mentre nelle successive edizioni non è mai andata oltre il nono posto.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Slovacchia e Spagna, valevole per le qualificazioni agli Europei di volley maschile, è previsto per domani sera alle ore 18.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due federazioni.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida delle qualificazioni agli Europei di volley tra Slovacchia e Spagna regna l’assoluto equilibrio. Infatti, sia il successo interno (1) che quello esterno (2) sono bancati a 1,83. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker SNAI e WilliamHill mettono a lavagna l’1 a 1,80.