Home > SPORT > Altri Sport > Volley, qualificazioni Europei: si sfidano Portogallo e Montenegro

Volley, qualificazioni Europei: si sfidano Portogallo e Montenegro

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW PORTOGALLO – MONTENEGRO

Proseguono senza sosta le qualificazioni alla prossima edizione degli Europei di volley maschile, che si svolgeranno il prossimo anno. Nel Gruppo D si sta assistendo a una corsa avvincente per il primo posto tra Portogallo e Montenegro, che domani si troveranno una di fronte all’altra in una sfida forse decisiva. Al momento le due squadre sono separate da una sola lunghezza in classifica, ma la situazione potrebbe variare al termine dello scontro diretto. Meno di dieci giorni fa si è verificato il primo incrocio tra queste due nazionali, che ha visto gli ospiti avere la meglio con il punteggio di 3 a 2.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Fino a questo momento, il Portogallo ha offerto un ottimo rendimento, con una sola sconfitta al tie-break contro gli avversari di giornata. Nelle altre tre partite disputate, i lusitani hanno sempre raccolto il bottino pieno non discostandosi mai dal punteggio di 3-0. La formazione allenata da Hugo Silva è spinta dalla volontà di accedere alla fase finale del torneo per migliorare i piazzamenti delle scorse edizioni. Bisogna tornare indietro al 1948 per trovare il miglior risultato, che corrisponde al quarto posto.

LA VIGILIA DEL MONTENEGRO

Anche il Montenegro può ritenersi pienamente soddisfatto del cammino percorso fin qui, caratterizzato da quattro successi in altrettante gare disputate. La compagine guidata da Veljko Bašić è ancora imbattuta in questa fase preliminare, dove ha vinto ben dodici set, perdendone solamente due. Tuttavia, la leadership del raggruppamento non è per niente in cassaforte, ma un risultato positivo nel confronto di domani potrebbe permetterle di chiudere la pratica. I montenegrini hanno partecipato alla rassegna continentale nelle due edizioni più recenti.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Portogallo e Montenegro, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei maschili di volley, è in programma domani sera alle ore 22.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara delle qualificazioni agli Europei di volley tra Portogallo e Montenegro, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,27, mentre il 2 viene pagato 3,33. Il bookmaker Olybet propone l’1 a 1,25; SNAI, invece, lo mette a lavagna a 1,24.