Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Tour de l’Avenir: domani si corre la seconda tappa

Ciclismo, Tour de l’Avenir: domani si corre la seconda tappa

Ciclismo Tour Down Under: domani al via la 23a edizione

PREVIEW SECONDA TAPPA TOUR DE L’AVENIR

Nella giornata di oggi ha preso il via la cinquantottesima edizione del Tour de l’Avenir di ciclismo, storica competizione riservata ai corridori Under 23. Nella tappa inaugurale a cronometro a squadre è stata la selezione olandese ad avere la meglio, precedendo Norvegia (seconda) e Gran Bretagna (terza). Il team azzurro non ha sfigurato, strappando un ottimo sesto posto. Domani si svolgerà il secondo atto della corsa, che comincerà nella località di La Roche-sur-Yon, per concludersi dopo circa 121 chilometri nello stesso luogo. Nella passata edizione trionfò il norvegese Tobias Halland Johannessen, che si mise alle spalle lo spagnolo Carlos Rodriguez e l’italiano Filippo Zana.

IL PERCORSO

I protagonisti della competizione saranno chiamati ad affrontare un percorso che ha una lunghezza pari a 121,6 chilometri. La Roche-sur-Yon è il luogo prescelto per lo svolgimento della tappa, tanto che aprirà e chiuderà l’appuntamento. Una prova importante per i corridori coinvolti, che avranno a che fare con un tracciato non del tutto regolare. Il programma, poi, prevede che la giornata del 25 agosto sia dedicata al riposo, mentre la corsa giungerà a compimento domenica 28 con la tappa conclusiva.

DOVE VEDERLA IN TV

L’edizione 2022 del Tour de l’Avenir di ciclismo, corsa che fa parte dei circuiti UCI Europe Tour e Coppa delle Nazioni U23, è iniziata oggi e proseguirà nei prossimi giorni. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della manifestazione. Tuttavia, nessuna emittente televisiva italiana renderà visibile in chiaro la gara.

QUOTE

Le quote relative alla seconda tappa del Tour de l’Avenir non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.