Home > SPORT > Basket > DBB Supercup: l’Italia affronta la Serbia

DBB Supercup: l’Italia affronta la Serbia

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW ITALIA – SERBIA

Uno dei tornei amichevoli che caratterizzano l’estate della pallacanestro. Mentre si avvicinano ii match ufficiali validi per le qualificazioni mondiali, l’Italia di coach Pozzecco si appresta a vivere due nuove amichevoli. Nella semifinale della DBB Supercup, gli azzurri scenderanno sul parquet contro la Serbia selezione dii assoluto livello. Un altro test importante per capire i progressi dal punto di vista fisico e tattico per affrontare al meglio il cammino verso i mondiali 2023. L’obiettivo, poi, è di arrivare pronti all’esordio dell’Europeo che scatterà ad inizio settembre. Si scenderà in campo alla “Barclaycard Arena” di Amburgo.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Vincere aiuta a vincere specialmente se si tratta di preparazione in vista dei match ufficiali. L’Italia affronterà la Serbia per poi incrociare, in base al risultato, una tra Germania e Repubblica Ceca. Le ultime uscite degli azzurri hanno dato segnali contrastanti ma anche confortanti. Dopo la pesante sconfitta di giugno contro la Slovenia di uno straordinario Luka Doncic, il nuovo corso di coach Pozzecco aveva portato a casa una grande vittoria contro l’Olanda nel match dii qualificazione mondiale. Gli ultimi giorni, invece, sono stati caratterizzati dalla doppia amichevole contro la Francia. Se in casa gli azzurri hanno sfiorato la vittoria cedendo solo 77-78 all’overtime, il secondo atto in Francia ha visto una gara senza storia. I transalpini hanno dominato per 100 a 68. Adesso il test con la Serbia per tornare ad alzare l’asticella.

LA VIGILIA DEL SERBIA

Avversario di alto livello quello che affronterà l’Italia. La nazionale serba prepara gli impegni ufficiali anche se ha disputato meno gare questa estate rispetto agli azzurri. Sconfitta pesante quella contro il Belgio nelle qualificazioni mondiali, la seconda consecutiva. Punteggio di 73-74 con un quarto quarto non all’altezza da parte della selezione balcanica. Gara spettacolare, invece, quella giocata contro la Slovenia e terminata con la vittoria di quest’ultima all’overtime con il punteggio di 97 a 92. Ad un grande Luka Doncic da 34 punti e 9 assist ha risposto Jokic con 26 punti, 12 rimbalzi e 6 assist.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Serbia, in programma venerdì 19 agosto alle 18, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*