Home > SPORT > Calcio > La Liga: il Real Madrid fa visita al Celta Vigo

La Liga: il Real Madrid fa visita al Celta Vigo

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW CELTA VIGO – REAL MADRID

Questa sera prenderà il via il programma della seconda giornata de La Liga spagnola con i primi due anticipi del fine settimana. Il turno, poi, proseguirà nella giornata di domani con altre tre partite, una delle quali vedrà scendere in campo il Real Madrid, che sarà di scena in casa del Celta Vigo. Entrambe le squadre hanno raccolto un risultato positivo nella gara inaugurale, quindi cercheranno di trovare fin da subito una buona continuità. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte degli ospiti, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. Una volta, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL CELTA VIGO

L’undicesimo posto conquistato nella passata stagione ha soddisfatto solo parzialmente il Celta Vigo, che in estate ha operato parecchio sul mercato per migliorare quel piazzamento. Nella prima uscita di campionato contro l’Espanyol, la formazione allenata da Coudet si è fatta sfuggire una vittoria che era ampiamente alla portata, visto che godeva di un doppio vantaggio, poi vanificato. Al fischio finale il punto racimolato è risultato un po’ stretto. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tandem offensivo composto da Paciencia e Aspas, supportato dal trio di trequartisti Solari, Rodriguez e Cervi.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Sul fronte opposto, il Real Madrid ha ripreso da dove aveva lasciato, ovvero vincendo. Infatti, la compagine guidata da Carlo Ancelotti, campionessa in carica del torneo oltre che di Champions League e Supercoppa Europea, si è imposta di misura sul campo dell’Almeria. Un successo sofferto per i Blancos, che però non hanno fallito il primo appuntamento della massima divisione spagnola. Nella sfida di domani le Merengues proveranno a mantenere la propria porta inviolata dopo il goal subito la scorsa settimana. Nello schieramento iniziale, il tecnico italiano punterà sul tridente d’attacco formato da Hazard e Vinicius Jr ai lati della punta centrale Benzema.

PROBABILI FORMAZIONI

Celta Vigo (4-1-3-2): Marchesin; Mallo, Nunez, Aidoo, Galán; Beltrán; Solari, Rodriguez, Cervi; Paciencia, Aspas. All. Coudet

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Rüdiger, Militao, Mendy; Tchouamení, Camavinga, Valverde; Hazard, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Celta Vigo e Real Madrid, valevole per la seconda giornata de La Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 22.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera prima divisione iberica di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga spagnola tra Celta Vigo e Real Madrid, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (1) è quotato 1,67, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 4,75 e 4,15.  Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, i bookmaker SNAI e Planetwin365 propongono il 2 a 1,65; Bet365, invece, lo mette a lavagna a 1,66.