Home > SPORT > Basket > DBB: l’Italia affronta la Repubblica Ceca

DBB: l’Italia affronta la Repubblica Ceca

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW ITALIA – REPUBBLICA CECA

Un torneo amichevole di preparazione alle qualificazioni ai mondiali ma, soprattutto, alla nuova edizione dell’Europeo di settembre. Prosegue il lavoro dell’Italia di coach Pozzecco che in Germania disputerà la finale per il terzo e quarto posto valevole per la DBB Supercup. Quattro squadre impegnate e un match da vincere contro la Repubblica Ceca. Un successo, chiaramente, darebbe maggiore entusiasmo ad un gruppo che si sta plasmando tra volti giovani ed esperienza.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Tante le gare disputate dagli azzurri in queste settimane estive. La vittoria più importante è arrivata nel match ufficiale contro l’Olanda valevole appunto per le qualificazioni mondiali. Oltre al 91-82 contro gli orange, Gallinari e compagni hanno affrontato avversari di primissima fascia. Doppia sconfitta contro la Francia di Rudy Gobert con gare anche opposte tra di loro: una molto combattuta punto a punto sino all’overtime, l’altra largamente persa per lo strapotere transalpino. Per quanto riguarda il torneo Supercup, buona prova contro la Serbia che si è conclusa con un KO per 90 a 86. Nonostante i 25 punti di Fontecchio e i 17 di Melli, l’ultimo quarto è stato decisivo per la vittoria serba con uno splendido Jokic da 18 punti e 10 rimbalzi.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

Ottimo momento di forma nelle settimane estive per la Repubblica Ceca. Quattro vittorie consecutive a cavallo tra luglio e agosto: due match ufficiali e due amichevoli. Nelle sfide valevoli per le qualificazioni mondiali, i cechi hanno superato 93-81 la Bosnia e 83-72 la Lituania trascinati da Balvin e Satoravskyi. Nelle amichevoli, invece, successo largo contro la Bulgaria per 93 a 60 ed espugnato il campo della Croazia con il punteggio di 83 a 95. L’esordio nella DBB Supercup, contro i padroni di casa della Germania, è terminato con il ko per 101 a 90. Miiglior scorer ceco Hruban con 21 punti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Repubblica Ceca, in programma sabato 20 agosto alle 16, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*