Home > SPORT > Basket > DBB Supercup: finale Serbia-Germania

DBB Supercup: finale Serbia-Germania

ACB: Real Madrid contro Joventut

PREVIEW SERBIA – GERMANIA

“Barclaycard Arena” di Amburgo ore 18:30. Oggi la finalissima per la vittoria del trofeo della DBB Supercup. Sul parquet scenderanno in campo i padroni di casa della Germania contro la Serbia di Nikola Jokic. Sfida stellare con tanta NBA in campo presente e passata per avvicinarsi al prossimo europeo di settembre. Nelle semifinali le due compagini hanno superato, rispettivamente, l’Italia e la Repubblica Ceca. Adesso quaranta minuti per portare a casa il primo posto.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

Il successo contro l’Italia ha chiuso una striscia negativa caratterizzata da tre sconfitte pesanti. La sfida contro gli azzurri è stata molto equilibrata ma, nel quarto periodo, i balcanici hanno schiacciato gli avversari piazzando un parziale di 25-14 fondamentale nel 90-86 finale. Facendo un passo indietro, Jokic e compagni hanno perso le ultime due sfide delle qualificazioni mondiali: 66-59 contro la Lettonia e 74-73 contro il Belgio. Da aggiungere anche l’amichevole d’altissimo profilo contro la Slovenia. Successo per Luka Doncic all’overtime per 97 a 92.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

A differenza delle altre componenti della DBB Supercup, la Germania è attualmente in una striscia vincente di otto partite da novembre 2021. Un lunghissimo periodo per i teutonici che vogliono continuare ad alimentare l’entusiasmo in vista dell’Europeo. Concentrandoci solo sugli impegni estivi, a cavallo tra fine giugno e inizio luglio Schroder e compagnia hanno superato Estonia 88-57 e Polonia 93-83 nelle sfide valevoli per le qualificazioni mondiali. Altre due amichevoli sono state disputate nelle scorse settimane: blitz in Belgio per 83-87 seguito dal 66-68 contro l’Olanda. Arrivando alla semifinale di Supercup, la Germania ha superato la Repubblica Ceca nettamente per 101 a 90.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Serbia e Germania, in programma sabato 20 agosto alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*