Home > SPORT > Altri Sport > Volley, qualificazioni Europei: la Grecia affronta la Norvegia

Volley, qualificazioni Europei: la Grecia affronta la Norvegia

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW GRECIA – NORVEGIA

Mancano poche partite alla conclusione della fase di qualificazioni ai prossimi Europei di volley maschile e poi il tabellone del torneo sarà completo. Alcune delle squadre protagoniste hanno già staccato il biglietto per la fase finale della competizione, come la Grecia, che ha dominato il Gruppo E e che domani affronterà il fanalino di coda Norvegia. Tra le due nazionali si contano ben tredici punti di distacco, segno della differenza di valori tecnici che c’è tra loro. Negli unici due precedenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico continentale si è registrata un’egemonia totale da parte dei locali, che si sono imposti in entrambe le circostanze.

LA VIGILIA DELLA GRECIA

La Grecia è stata l’assoluta protagonista del suo girone grazie a un rendimento altissimo e praticamente senza sbavature. Infatti, gli ellenici hanno vinto tutte e cinque le gare affrontate fino a questo momento, ricorrendo al tie-break solamente nella prima di esse. Questo cammino pressoché perfetto ha permesso loro di issarsi in testa alla classifica e chiudere la pratica qualificazione con largo anticipo. Inoltre, finora i biancazzurri hanno vinto quindici set, perdendone soltanto tre.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

Sul fronte opposto, la Norvegia non è mai riuscita a giocare un ruolo principale in questa fase preliminare della rassegna, nonostante le premesse facessero pensare ad altro. La selezione scandinava aveva strappato un punto proprio agli avversari di giornata nella prima uscita del girone. Tuttavia, non è stata in grado di dare continuità a quella buona prestazione. Nei successivi quattro appuntamenti, infatti, si è imbattuta sempre in sconfitte, terminando anzitempo il suo cammino.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Grecia e Norvegia, valevole per le qualificazioni alla prossima edizione degli Europei maschili di volley, è previsto per domani sera alle ore 19.30. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva da parte di emittenti italiane, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida delle qualificazioni agli Europei di volley tra Grecia e Norvegia, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è bancato a 1,03, mentre il successo esterno (2) è quotato 8,20. Il bookmaker SNAI, invece, mette a lavagna l’1 a 1,02.