Home > SPORT > Altri Sport > Volley, qualificazioni Europei: sfida tra Svizzera e Bosnia

Volley, qualificazioni Europei: sfida tra Svizzera e Bosnia

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW SVIZZERA – BOSNIA

Prosegue le corsa alla qualificazione alla prossima edizione degli Europei di volley maschile, in programma l’anno prossimo. Per molte delle squadre coinvolte in questa fase i giochi sono già chiusi, ma la questione è ancora apertissima per altre, come la Svizzera, che contro la Bosnia farà di tutto per centrare l’obiettivo. I rossocrociati occupano la seconda posizione nel Gruppo G e al momento sarebbero qualificati come una delle migliori seconde. Bosniaci, invece, già ampiamente esclusi da qualsiasi discorso. Negli unici due precedenti tra queste due nazionali, si è registrato un dominio totale da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in ambo le occasioni.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

In questa campagna preliminare, la Svizzera può ritenersi assolutamente soddisfatta del rendimento offerto fino a oggi. Infatti, nelle prime quattro uscite sono arrivate altrettante vittorie, di cui solo una al tie-break. Poi, nell’impegno più recente gli elvetici sono caduti dopo cinque set contro la Romania, che li ha raggiunti in classifica prendendosi il momentaneo comando del raggruppamento. Domani proveranno a riprendersi la vetta, anche se potrebbe bastare chiudere secondi.

LA VIGILIA DELLA BOSNIA

A causa di un bottino troppo magro raccolto fino a questo momento, la Bosnia-Erzegovina ha abbandonato con largo anticipo la possibilità di volare alla fase finale della rassegna continentale. Infatti, il suo cammino recita un solo successo nelle cinque partite disputate e ben quattro sconfitte, con soli 4 punti racimolati in questa fase. Tuttavia, i bosniaci cercheranno di concludere con onore questo loro percorso.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Svizzera e Bosnia, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei di volley maschile, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming nazionale, ma sarà possibile seguire la diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara delle qualificazioni agli Europei di volley tra Svizzera e Bosnia, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è bancata a 1,05, mentre il 2 viene pagato 7,20. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Olybet propone l’1 a 1,04; SNAI, invece, lo banca a 1,03.